Il nuovo yacht di Mark Zuckerberg era stato commissionato per l’oligarca russo Potanin: è lungo 118 metri e possiede persino un campo da basket

Mark Zuckerberg di solito non si fa mancare niente e lo ha certificato con il suo recente acquisto: un maxi yacht di 118 metri con 48 membri di equipaggio e persino un campo da basket a prua. La gigantesca imbarcazione del papà di Facebook è stata recentemente avvistata a Port Everglades, Fort Lauderdale in Florida.

Inizialmente era stata commissionata per l’oligarca russo Potanin, secondo uomo più ricco di Russia, e costruita presso i cantieri Feadship, in Olanda. Le sanzioni internazionali imposte ai russi a seguito del conflitto con l’Ucraina hanno poi costretto l’oligarca a disdire l’ordine. Perciò lo yacht è rimasto senza padrone per diverso tempo, fermo nel cantiere di Hoofddorp, prima che le autorità olandesi dessero il via libera alla vendita. Tra l’altro, già sul finire dello scorso anno i media in Olanda avevano parlato di una visita ai cantieri Feadship di Zuckerberg. Dettaglio che aveva rafforzato sempre più l’ipotesi che fosse proprio lui l’acquirente miliardario.

Gli interni

Sempre secondo i media, questa volta statunitensi, l’amministratore delegato di Meta potrebbe salire per la prima volta sulla fantastica imbarcazione già dal 14 maggio, giorno dal suo 40esimo compleanno. Il nome del maxi yacht è Launchpad e può essere considerato a tutti gli effetti un palazzo galleggiante. All’interno sono presenti 13 grandi e lussuose cabine e può ospitare 26 passeggeri. Non contando però i 49 membri dell’equipaggio. Gli interni sono curati da un’azienda leader dell’interior design di lusso: la Zuretti. Per Zuckerberg è stata creata un’elegantissima suite con tanto di spogliatoio, bagno privato e studio.

Ma a lasciare a bocca aperta sono le aree di intrattenimento e benessere dello yacht, a cui sembra non mancare proprio nulla. C’è una grande sala cinema, un salone di bellezza, una vasca idromassaggio posizionata sul ponte per garantire un panorama mozzafiato. Poi una palestra attrezzata di tutto, un beach club, un campo da basket. E per finire l’immancabile eliporto.

Il prezzo 300 milioni di dollari. Noccioline per Zuckerberg il cui patrimonio si aggira intorno ai 170 miliardi di dollari.

Continua a leggere su Chronist.it