Una ragazza 21enne ha raccontato di una cena romantica con il fidanzato, in un ristorante raffinato, rovinata però dalla presenza di bimbi “indemoniati”
Sta facendo molto discutere la vicenda raccontata su Reddit da una ragazza 25enne che ha descritto la cena romantica con il proprio fidanzato in un ristorante raffinato divenuta però un incubo a causa della presenza di bimbi e neonati piuttosto “vivaci”, per non dire “indemoniati”. La giovane, infatti, si è parecchio lamentata dopo il putiferio scatenatosi in un ristorante di classe in quella che doveva essere per lei e per la sua dolce metà una tranquilla e rilassante cenetta a lume di candela.
“Questa sera sono andata a cena fuori con il mio fidanzato in un locale raffinato.” Ha riferito la 25enne. “Quando ci siamo seduti abbiamo notato una bambina tra i cinque e i sei anni al tavolo sulla nostra destra, poi poco dopo di noi sono arrivate tre persone con un neonato e si sono sedute a un paio di tavoli di distanza sulla nostra sinistra. In pochi minuti, entrambi i tavoli si sono rivelati fonte di disturbo costante: la bimba faceva costantemente rumore, correva e saltava proprio vicino a noi […]. Ad un certo punto ha fatto roteare i capelli, sfiorando me e le mie posate. La mamma deve aver visto la mia espressione, dato che si è scusata senza troppa convinzione e ha momentaneamente riportato la figlia vicino a sé.”
Così, piuttosto amareggiata e irritata, la ragazza si scaglia contro l’educazione impartita da genitori indifferenti. “Forse i genitori pensavano avrei trovato la loro bimba adorabile? Il neonato, invece, ha urlato terribilmente per tutto il tempo, a intervalli di pochi minuti, e nessuno a quel tavolo ha fatto nulla per un’ora e mezza, nonostante le occhiatacce che ricevevano da più persone intorno.”
L’appello della 21enne ai genitori
E a questo punto lancia un sincerissimo appello. “Perché andare a cena fuori in un ristorante raffinato con un bambino indisciplinato? Se potete permettervi di mangiare lì, potete permettervi un babysitter. Se non riuscite a trovarne uno, quella sera state a casa”. La giovane ha poi sottolineato, in modo piuttosto deciso, che quando lei era bambina andare a cena fuori era una cosa non contemplata la maggior parte delle volte. Le era concessa raramente. E quando diventava un problema per gli altri presenti al ristorante o alla pizzeria, veniva immediatamente allontanata dalla sala dai genitori. Che la punivano lasciandola a casa le volte successive.
Come facilmente intuibile il racconto della 21enne ha scatenato migliaia di commenti, per lo più d’accordo con lei. Ci sono stati alcuni utenti che però non hanno molto apprezzato la sua reazione accusandola di essere un’egoista.