Protagonista della vicenda una 47enne, arrestata per aver cacciato dalla propria casa da un milione gli inquilini abusivi che la occupavano
Aveva ereditato una casa milione di euro dai genitori, ma è stata poi arrestata per aver tentato di cacciare gli inquilini abusivi che la occupavano, a sua insaputa, da tempo. Protagonista dell’assurda vicenda è la 47enne Adele Andaloro, originaria di New York. Ogni cosa lasciata dai genitori all’interno dell’abitazione era ancora al proprio posto ma veniva usata dai nuovi inquilini da svariati giorni.
Quando poi Adele è finalmente entrata nella villetta si è trovata davanti alcuni individui che la occupavano abusivamente. L’intenzione della donna era di vendere l’abitazione ricevuta in eredità, e del valore di un milione, e per questo motivo si era recata sul posto. A più di un mese dal decesso dei genitori. Aspettando che uscissero i nuovi “ospiti”, poi, ha fatto cambiare la serratura per prendere possesso dell’abitazione. La mossa della donna non è stata, tuttavia, gradita dagli abusivi che hanno chiamato immediatamente la polizia.
Nonostante stesse all’interno della sua abitazione, con tanto di atto di proprietà in mano, gli agenti arrestano lei e la portano via. Sembra una storia assurda e paradossale ma è andata proprio così e a riportarla è stata Abc7. Adele Andaloro, proprietaria della villa è stata arrestata dalla polizia e cacciata di casa da inquilini abusivi.
La legge nello Stato di New York
Purtroppo gli agenti di polizia non hanno potuto fare altro per via di una legge in vigore nello Stato di New York, secondo cui il proprietario di un’abitazione non può cambiare la serratura o chiudere le utenze se all’interno di essa è presente un inquilino. Per evitare l’arresto, dunque, la donna avrebbe dovuto presentare una denuncia al tribunale. Visto che la situazione è relativa al rapporto tra affittuario e inquilino, malgrado lei non abbia mai dato l’autorizzazione a quegli individui di stare in casa sua.
Uno degli occupanti, Brian Rodriguez, quindi, è potuto restare nella proprietà di Adele, protetto dalla legge dello Stato di New York. Dove un individuo può esser considerato inquilino dopo appena 30 giorni di permanenza in un’abitazione. E dopo quel termine è necessaria, da parte del proprietario, la firma di un giudice per sfrattare gli abusivi. “Ho davvero paura che questa gente la faccia franca e mi rubi casa”. Ha riferito sconsolata, e disperata, la 47enne newyorkese.