Site icon Chronist

“Appena arrivati a Napoli ci hanno rubato la macchina”: il VIDEO della Tiktoker diventa virale e scatena la polemica

Il VIDEO è diventato immediatamente virale dividendo gli utenti. La stessa giovane, però, fa notare che l'episodio poteva accadere ovunque. Ad esempio a Milano, la città con più furti di mezzi a due e quattro ruote in Italia

Appena arrivati a Napoli ci hanno rubato la macchina, il VIDEO della Tiktoker diventa virale e scatena la polemica

Martina Bugliarelli, nota Tiktoker per i suoi contenuti di viaggio, ha diffuso un video in cui denuncia il furto della sua macchina a Napoli

“Appena arrivati a Napoli ci hanno rubato la macchina”: questa la didascalia del video pubblicato su TikTok da Martina Bugliarelli, giovane milanese molto nota sui social per via dei contenuti inerenti viaggi e consigli sulle destinazioni. Nel filmato in questione, che ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni, la Tiktoker racconta del suo primo giorno a Napoli insieme a due amiche. Nella città, spiega la giovane, c’è stata già altra volte. In occasione del ritorno nella bellissima città campana la ragazza ha parcheggiato l’auto a noleggio sul lungomare, vicino la Villa Comunale.

Dopo aver fatto un bel tour per la città, un aperitivo con brindisi e una cena insieme alle amiche, tornando alla macchina, non l’ha più trovata al suo posto. Un tantino seccata la ragazza ha pubblicato successivamente altri tre video in cui metteva al corrente di essere stata derubata della vettura. Sottolineando però di non voler minimamente denigrare la città e che l’episodio poteva accadere ovunque. “Succede a chiunque e dovunque. Io abito a Milano e ho molta più paura a girare da sola qui”. La città lombarda, infatti, secondo un recente studio, è quella con più furti di mezzi a due e quattro ruote in Italia.

Come facilmente intuibile, il filmato, diventato presto virale, ha scatenato la solita polemica (e stereotipi) con alcuni che hanno dichiarato di non voler visitare la città. A chiarire il concetto e la visione estremamente – e ingiustamente – negativa che si ha del capoluogo campano è stato Gennaro De Crescenzo, del Movimento Neoborbonico Napoli.

“A noi non interessa la ragazza in questione magari in buona fede. Interessa il fatto che quando si parla di Napoli e in particolare quando se ne parla male… funziona! E vale per Sanremo come per i TG o per le trasmissioni televisive o anche le fiction o gli articoli di giornale.” Ha riferito De Crescenzo.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version