Ha chiesto alla compagna di dividere il conto, lei si è munita di smartphone e ha registrato un video destianto al pubblico di TikTok: la discussione davanti alla cameriera

Quella del conto al ristorante è una questione che non metterà mai d’accordo tutti: è giusto dividere la spesa, o l’uomo deve sempre essere galante e pagare per entrambi? Quando un uomo propone la divisione, fa un gesto sgarbato? C’è chi dice di sì, chi dice di no, chi, riflettendo, fornisce delle opzioni: “La prima volta paga lui, poi se ne può parlare”. Ma, statene certi, comunque la mettiate, non troverete mai riscontro unanime nei vostri interlocutori. L’ultimo caso di un appuntamento romantico guastato dal vile denaro è capitato ad una coppia che ha condiviso il filmato su TikTok.

Nello stesso, la “lei” di turno lamenta il fatto che l’uomo le avesse chiesto di dividere il conto della cena consumata nel locale. Lei, quasi cercando un’immediata complicità femminile, ha subito chiamato a sé la cameriera, coinvolgendola nel dilemma della serata. “Il conto è di soli 115 euro e mi stai dicendo che devo pagare la mia parte, quando sei stato tu a portarmi qui, perché dovrei pagare per ciò che ho preso?”, ha esordito lei nel filmato. Risulta evidente che la clip parte già a discussione in corso. Lei ci pone dinanzi ad un altro fattore che viene a galla in queste situazioni: esistono anche dettagli collaterali, come giustappunto il fatto che il “lui” di turno le avesse proposto il ristorante in questione. “Quindi perché dividere?”.

La figuraccia al ristorante

Ad ogni modo, tornando sulla serata della “figuraccia”, quando lei ha inquadrato il ragazzo, lui leggeva il conto e le diceva che in realtà la sua consumazione è stata ben inferiore di quella della compagna. “Sì, ma sei tu che mi hai chiesto cosa volessi bere e non sapevo che avrei dovuto pagare la mia roba”, ha ribadito lei. Il ragazzo allora ha messo in campo altre dinamiche, come il fatto che “per venire qui ho speso 30 euro di benzina”. La cameriera, in evidente imbarazzo, è poi stata coinvolta dalla donna: “Se un tipo ti portasse fuori a mangiare e poi ti dicesse “Ti paghi la tua roba?”… non ci rimarresti tipo così?”, simulando l’espressione di stupore. La lavoratrice ha detto di aver già affrontato una dinamica simile, al ché la cliente, insistendo: “Sì, anche a me è successo prima, e sta succedendo anche ora”.

La dipendente del locale ha sorriso imbarazzata, poi la discussione è terminata con la decisione finale dell’autrice del video che ha deciso di offrirsi nel pagare tutta la cena, non senza ribadire che “voglio che tu sappia che i soldi li ho”. Rivolgendosi poi al compagno, gli ha chiesto sarcasticamente: “Almeno la mancia la lasci?”. Il filmato si è poi interrotto. Tra i commenti di TikTok si sono scatenati gli utenti, in pochi davano ragione al ragazzo. “Ti ha dimostrato quanto ci tiene a te”. Qualcuno però è stato solidale con l’uomo del video: “Ordino sempre come se dovessi essere io a pagare, per fare presente che non è granché carino ‘esagerare’ soltanto perché si è certi di non dover tirare fuori i propri soldi”. Chi ha ragione?

Continua a leggere su Chronist.it