E se vi dicessimo che alle Maldive “piove” in continuazione? No, non ci crediamo neanche noi: la testimonianza di una coppia che ha speso tanti soldi “per una vacanza da dimenticare”
Può capitare che durante una vacanza ci sia la luna perennemente storta, tanto da convincere i malcapitati turisti a pensare che anche le Maldive non rappresentino quel paradiso climatico tanto decantato nelle pubblicità, sui social e non solo: “Qui piove sempre”. Rabbia per i soldi spesi in un periodo sfortunato? “Ci è costata oltre 10mila euro”. Sono i ‘Thenonstopdan’, una coppia formata da Oskar e Dan, due fidanzati di 26 anni che hanno condiviso la loro vacanza nell’ambita meta turistica, nota proprio per il clima perennemente piacevole, con temperature da sogno per tutto l’anno.
Tuttavia, può davvero succedere di finire in paradiso, ma nel momento sbagliato: secondo i due protagonisti il luogo sarebbe semplicemente un “inferno”. Non sono mancati i sorrisi, d’altronde quando si è in coppia e c’è l’amore, tutto si può far scivolare addosso. “Ma quando è troppo è troppo”: si sono sforzati di sorridere, ma non c’è stato mai “un giorno sereno”. Il loro sfogo è virale: “Abbiamo avuto pioggia per quattro giorni. Non ha mai smesso. Il consiglio e il messaggio che vogliamo dare a tutti è quello di informarsi bene prima di fare un viaggio e non seguire i consigli dei social media e dei blogger di viaggio”. Ma quindi davvero alle Maldive non ci sarebbe buon tempo? “Noi siamo originari della Svezia e il clima è stato come il nostro in inverno”, hanno assicurato i due.
“Non torneremo mai più lì”
Insomma: un incubo. Ma per una testimonianza del genere, ve ne sono a migliaia che dicono il contrario. “Noi però volevamo scappare dal freddo del Nord Europa”, eppure se lo sono ritrovati anche in vacanza. “Utilizziamo i social media da anni, ma ci siamo resi conto che questo offre una falsa prospettiva della realtà”. Non lo scopriamo di certo oggi il tema affrontato, ma ci sono certezze che non andrebbero mai scalfite. Eppure: “Un paradiso quando c’è il sole, ma quando non c’è sei semplicemente bloccato lì”. Insomma: morale della favola, non è tutto oro ciò che luccica. Sui social non tutti sono stati d’accordo, alcuni hanno fatto presente a Oskar e Dan di essere semplicemente stati “sfortunati”, magari andrà meglio in futuro. Ma i due svedesi non hanno dubbi: “Non ci torneremo più lì”.