Gli agenti di polizia hanno fermato l’uomo alla guida di un’auto addobbata con le luci dell’albero di Natale e lo hanno multato pesantemente
Non tutti, nel periodo di Natale, riescono ad accontentarsi degli addobbi dell’albero, soprattutto l’uomo fermato dalla polizia stradale perché sfrecciava con la sua auto (un’Audi) completamente addobbata con le luci natalizie. Il conducente, infatti, ha pensato di mostrare al mondo intero quanto gradiva le festività natalizie avvolgendo le luci dell’albero di Natale tutte intorno alla sua auto.
Tuttavia, la polizia di Gwent, in Galles, non ha apprezzato particolarmente. Secondo gli agenti le luci rosse dovevano essere solo per la parte posteriore dell’auto, mentre le altre, di colori diversi, avrebbero potuto dar fastidio agli altri conducenti.
La vettura, inoltre, presentava anche un finestrino oscurato “paragonabile a quando si indossano gli occhiali da sole di notte.” Come è scritto in una nota della polizia di Gwent sul proprio profilo Facebook, dove è stata anche pubblicata una foto dell’Audi. “Il veicolo fermato lasciava passare meno della metà della luce necessaria attraverso i finestrini anteriori. Come indossare occhiali da sole di notte. Anche coperto di lucine. Mostrare luci rosse davanti o diverse da quelle rosse dietro è illegale e confonde gli altri utenti della strada.”
Dunque, gli agenti non solo non hanno gradito lo spirito natalizio del conducente e proprietario della vettura, ma lo hanno mandato a casa con una multa salatissima. Non proprio il miglior regalo da mettere sotto l’albero.
