Dopo lo scoppio dello scandalo che ha travolto Chiara Ferragni e Balocco, ora il pandoro griffato spunta su eBay a prezzi folli
Era solo questione di tempo prima che il pandoro Pink Christmas griffato Ferragni diventasse un oggetto di “ricercato”, specialmente ora su eBay dove è stato messo all’asta a prezzi folli. Non importa se la data di scadenza certifica che non è più commestibile, visto che doveva essere consumato entro aprile 2023. Lo dice l’inserzione stessa: “Oggetto da collezione”.
Dopo il caos mediatico che ha travolto l’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni e la multa dell’Antitrust sul caso dei pandori Balocco, qualcuno, dunque, ne ha approfittato per guadagnare sul prodotto lanciato a Natale del 2022. Il “pandoro della discordia”, insomma.
Ma cosa c’è di diverso dagli altri pandori? Nulla. Assolutamente niente di diverso dagli altri, a parte una piccolissima variante: lo zucchero a velo rosa. E uno stampino al suo interno per lasciare impressa l’immagine della Ferragni. Al momento del lancio il suo prezzo era stato fissato a circa 9 euro. Ora, invece, su eBay i prezzi stanno schizzando come fosse ricoperto d’oro.
Tra i venditori presenti al momento sulla piattaforma di e-commerce ce ne sono alcuni che propongono il prodotto di perfette condizioni. Scaduto, ma immacolato. Un utente fissa il prezzo d’asta che parte da 75 euro fino ad arrivare a 500 se si sceglie l’opzione “compra subito”.
Come fa notare il Corriere della Sera tra le motivazioni di vendita di alcuni utenti ce n’è una che fa: “Aiutiamo Chiara a pagare la multa? o doniamo il ricavato in beneficienza?”
E infine, oltre ai pandori Pink Christmas, iniziano a spuntare su eBay le uova di Pasqua Dolci Preziosi, sempre sponsorizzate dalla influencer. E persino l’annuncio di una boccetta con “le lacrime di Chiara Ferragni”. Però, in questo caso, le offerte si fermano a 2 euro. In ultimo, anche il nastrino della confezione, venduto a prezzi shock.
