La dieta di Bernardeschi: il calciatore sorprende nuovamente i follower di Instagram. Oltre alla ‘trasformazione’ del volto, anche il grande cambiamento fisico
Già non molti mesi fa le foto del look sfoggiato sul red carpet per Getty Images avevano fatto discutere i fan sul grande cambiamento di Federico Bernardeschi: stavolta, però, alle immagini ci accompagna un fisico mozzafiato, risultato di tanto allenamento e di una dieta speciale. C’è chi ipotizza addirittura un futuro lontano dal calcio vista la trasformazione. In tanti continuano ad accostarlo ad attori per la sua somiglianza. “Sembri Ryan Gosling”, gli dicono. Ma, in realtà, Federico sta solo ricostruendo sé stesso per prepararsi al meglio in vista del prossimo anno, dato che i suoi Toronto sono fermi in MLS.
Ma, oggi come allora, si parla di più del cambiamento del calciatore che non del suo futuro sportivo, che fino a poco tempo fa veniva accostato nuovamente alla Juventus di Massimiliano Allegri, salvo poi smentite o, evidentemente, ripensamenti dei bianconeri. In occasione degli scatti condivisi anche sul suo profilo Instagram di questa estate, qualcuno ironizzava pure sulla somigliaza con Daniel Craig di 007, un commento che ha ottenuto migliaia di spolliciate.
Cosa è successo a Federico? I segreti del calciatore
Dunque, il Berna sembra proprio aver deciso di tornare a fare sul serio, tanto che le foto recenti stanno inducendo i tifosi della Juventus a “stalkerare” l’ex bianconero, auspicando un pronto rientro in Italia: “Vuoi deciderti a tornare?”, gli scrivono ancora oggi. La prossima stagione sportiva del calciatore potrebbe non vedere più luce in Canada, visti anche i risultati. Ad ogni modo, l’attenzione viene posta sui metodi di allenamento e la dieta particolare che starebbe seguendo il campione.
Seguito dal famoso Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista di molti grandi calciatori, Federico sta rispettando alla lettera i dogmi imposti dal medico al fine di costruire un fisico statuario, pronto e reattivo anche sul campo. Un lavoro mirato ovviamente non solo sull’estetica, ma in funzione dei movimenti che poi farà sul rettangolo di gioco. Se continuasse così, Federico potrebbe davvero tornare a sperare di giocare nel calcio che conta. Ultimamente viene accostato alla Vecchia Signora, ma anche alla Lazio o al Bologna. La finestra di calciomercato invernale si aprirà a breve, chissà se ci saranno possibilità per un bel ritorno.