Circa 80 falchi di proprietà di un principe saudita sono stati immortalati mentre occupano i propri posti su un aereo negli Emirati
Sul web sta diventando abbastanza virale lo scatto raffigurante più di 80 falchi di proprietà di un principe saudita che viaggiano su un aereo negli Emirati Arabi, tutti al proprio posto. Il proprietario dei rapaci incappucciati, infatti, ha prenotato per ognuno di loro un posto a bordo del velivolo.
Può sembrare bizzarro ma in realtà negli Emirati Arabi è pratica assai diffusa il trasporto di rapaci su aerei da una parte all’altra del paese. L’ammaestramento di volatili, e dunque la falconeria, è un passatempo in voga da sempre in Medio Oriente, a tal punto che, secondo il Ministero locale, a causa dei cambiamenti climatici, ogni rapace può avere il proprio passaporto con validità di tre anni. E permettere loro di viaggiare attraverso il Kuwait, l’Oman, il Bahrein, il Qatar, l’Arabia Saudita, il Pakistan, la Siria e il Marocco.
Secondo un dibattito su Reddit, il volo in questione sarebbe stato effettuato dalla Qatar Airways. Per alcuni, però, i falchi nella foto non potevano trovarsi su un volo della compagnia citata. Poiché di norma è consentito l’accesso a bordo solo a un massimo di sei falchi. Alcuni hanno anche menzionato che il volo potrebbe essere Etihad poiché consente anche il trasporto di uccelli.