Quando i medici sono entrati nella stanza hanno trovato Zeman con un foglio in mano a preparare la formazione per la partita del Pescara

Zdenek Zeman, due giorni fa è stato ricoverato in ospedale a Pescara per un’ischemia transitoria che, a quanto pare, non gli ha impedito di prendere un foglio e preparare la formazione con cui il suo Pescara sarebbe sceso in campo di lì a poco. L’allenatore boemo 76enne, infatti, nella giornata di ieri, 13 dicembre, ha lasciato increduli i medici della clinica Pierangeli di Pescara. I quali si sono recati nella sua stanza e lo hanno trovato sul letto intento a scrivere su un foglio.

“Sto preparando la formazione di stasera.” Avrebbe detto il tecnico, in riferimento al match tra Pescara e Catania nella Coppa Italia di Serie C. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la voglia che aveva il tecnico di tornare in campo ad allenare la sua squadra era più forte di una malattia o, appunto, dell’ischemia transitoria che lo ha colpito nei giorni scorsi.

Nonostante la sua invidiabile energia, tuttavia, Zeman dovrà rispettare un rigidissimo riposo fino, e anche dopo, capodanno. Solo nei primi giorni del prossimo anno potrà ricominciare a seguire gli allenamenti del Pescara. Il tecnico 76enne, come facilmente intuibile, si è opposto fermamente alle imposizioni dei medici che temono per la sua salute. Fosse per lui sarebbe già seduto sulla panchina nella trasferta di domenica ad Ancona.

A fornire un quadro più dettagliato della situazione di Zeman è Stefano Guarracini, primario di cardiologia della clinica. “Divieto assoluto di fumo, non solo per questo periodo di degenza ma anche dopo. Il mister non è d’accordo ma dovrà adeguarsi. Per il resto, la risonanza magnetica del 13 dicembre ha confermato che si è trattato di una piccola ischemia cerebrale. La ripeteremo fra 48 ore e solo allora capiremo quando potrà lasciare la clinica.”

Continua a leggere su Chronist.it