Una ragazza, in occasione del suo sedicesimo compleanno, ha in regalo una Tesla ma ci rimane male perché non è l’auto che voleva

A una ragazza ragazza viene fatta una sorpresa per il compleanno, un regalo, insomma, che può lasciarla di stucco, una bella Tesla nuova di zecca e infiocchettata sul giardino di casa. Forse il pensiero che tutti i giovani vorrebbero dai propri genitori il giorno del diciottesimo compleanno. O, visto che stiamo parlando di una vicenda accaduta negli Stati Uniti, per il compimento del sedicesimo anno.

La mamma fa passeggiare nel viale di casa la propria figlia e… Ta-dam. Un nuovo modello di Tesla. Ma la giovane invece di esultare, di trattenere il respiro o le lacrime, invece di abbracciare la mamma, resta delusa, infastidita da ciò che ha avanti agli occhi. Il suo viso aggrottato lascia trasparire che ciò che ha davanti non si avvicina minimamente a quello che aveva in mente lei. Ma cosa?

La sciocca, incauta e irrispettosa madre di cui stiamo parlando, per l’occasione, stava anche girando un video che avrebbe conservato per il resto dei giorni, magari chiamandolo “la sua prima macchina”. E che ora, invece, sta girando sui social alla velocità della luce riscuotendo un successo clamoroso.

Nel filmato la 16enne, con gli occhi coperti, dice allegramente: “Non so dove sto andando.” Poi, però, toglie la benda dagli occhi e l’allegria scompare senza lasciar traccia. “Non mi piacciono le macchine elettriche, se devo caricarla per farla funzionare, allora non la voglio.” Allora la madre cerca di convincerla che guidare una macchina elettrica non è proprio tutto questo disagio esistenziale. Ma la figlia non vuole saperne e dice che avrebbe preferito una Mercedes rosa. E che pur di non guidare una Tesla preferirebbe andare a piedi.

Poi arriva la goccia che fa traboccare il vaso. Una cosa che manda la ragazza su tutte le furie per la mancanza di rispetto nei suoi confronti. Sotto il cofano trova una busta con dentro soltanto 1600 euro. Una miseria. È il colmo per lei. Così si volta e se ne torna in casa borbottando: “il peggior compleanno di sempre”.

La stragrande maggioranza dei commenti al video diffuso sui social, sono di condanna alla madre. Ma non come sarcasticamente si possa intendere leggendo una notizia del genere. Gli utenti si sono scagliati contro il genitore che ha permesso che accadesse una cosa del genere. Biasimando, dunque, sia lei che la figlia forse troppo viziata. Forse.

Continua a leggere su Chronist.it