La storia di Kai, una giovane ragazza che fa visualizzazioni su TikTok grazie alle docce all’aperto a -5 gradi di temperatura: “La mia nuova vita”

In molti ci stanno provando a ribellarsi al sistema e senza soluzioni lesive per gli altri: Kai è solo l’ultima di tanti giovani che hanno scelto di dare un taglio alle abitudini inculcate dalla società, cominciando a ricostruire i propri paradigmi da un caposaldo come la casa; addio al conformismo, dunque, la giovane ha optato per uno stile di vita libero, tanto da permettersi anche docce all’aperto quando la temperatura è addirittura sotto lo zero.

Si tratta della storia di una ragazza di 30 anni, esausta dalle bollette e dai consumi che comporta una casa vera e propria. Proveniente dalla British Columbia, la giovane si mostra su TikTok, raccontando e mostrando la propria quotidianità singolare, alternativa, per alcuni anche “bizzarra”. Oggi vive tra i boschi canadesi e, nonostante un look non semplice da gestire data la folta chioma dei suoi capelli, sembra non risentire dei disagi del caso. Alla fine ci si rende conto che è solo questione di abitudini: prima utilizzava la scopa per pulire, oggi si munisce di accetta per tagliare la legna.

“Ecco cosa faccio per lavarmi i capelli”

“Non voglio stare fuori con i capelli bagnati. Ho provato a fare in modo che la fiamma prenda per bene prima di entrare in doccia perché so di non volerlo fare dopo…”. Tuttavia, gli incovenienti sono sempre dietro l’angolo: a volte il tubo della doccia è congelato, quindi ha bisogno di lasciarlo sotto l’acqua calda del lavandino per ripristinare il flusso d’acqua.

Per lavarsi usa l’acqua del pozzo, che diventa bollente a causa del passaggio per una stufa a propano. “Praticamente è come fare il bagno in una jacuzzi quando fuori nevica”, cercando di trovarne solo i lati positivi. Ma, nonostante il successo riscosso sui social, la donna non trova grande appoggio della Rete per la sua scelta di vita estrema. “Non resisterei mai a certe temperature”, le dicono. “Per me sei matta”, le scrivono, nonostante la composizione della sua nuova idea di casa molto carina, oltre che efficace e produttiva. “Non mi lamenterò mai più di dovermi lavare i capelli”, scherzano altri. Coraggiosa o furba?

Continua a leggere su Chronist.it