È bufera sulla giornalista della Bbc, Maryam Moshiri, che in diretta ha mostrato il dito medio all’obiettivo convinta di non essere ripresa
È scoppiato il caos mediatico in Inghilterra quando la giornalista e volto storico delle news della Bbc, Maryam Moshiri, ha mostrato in diretta il dito medio verso l’obiettivo, convinta di non essere ripresa. Dopo la sigla del Tg di mezzogiorno, infatti, si è mostrata per alcuni istanti con viso ilare mostrando il dito medio. Per poi tornare in un attimo seria elencando le notizie del giorno. Ma ormai il gelo era già calato in studio.
La scenetta ha generato, come era logico prevedere, un mare di critiche. Moshiri, in un post su X, ha provato a metterci una pezza, spiegando cosa c’era in realtà dietro al gesto. “Salve a tutti, ieri stavo scherzando un po’ con lo staff. Stavo imitendo scherzosamente il conto alla rovescia mentre il direttore contava da 10 a 0 mostrando i numeri con le dita… Quando siamo arrivati a 1, ho mostrato il dito medio per scherzo e non mi sono resa conto che sarebbe stato ripreso dalla telecamera. Era uno scherzo privato con lo staff, mi spiace sia andato in onda.”
“Non era mia intenzione che tutto questo accadesse, mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso. Non stavo mostrando il dito medio ai telespettatori o ad una persona. E’ stato uno scherzo sciocco, doveva riguardare un numero ristretto di colleghi.” Ha concluso.
Il video in men che non si dica ha fatto il giro del mondo divenendo ormai virale. Per alcuni si tratta di uno dei migliori meme dell’anno.