In occasione della cena di Natale una nonna 63enne ha imposto un pagamento per ogni singolo componente della famiglia che sarà invitato
Per far sì che la cena di Natale sia perfetta come i suoi parenti tanto desiderano, una nonna inglese ha imposto alla famiglia un pagamento per sedersi a tavola e mangiare le sue prelibatezze. La 63enne Caroline Duddrige, infatti, è stanca di pensare a tutto nei giorni antecedenti alla vigilia e di farsi carico del costo di cibi e addobbi. Dunque ha deciso di far pagare ognuno degli invitati, che, per inciso, sarebbero i suoi figli.
“Ci sono alcuni che pensano che io sia un po’ ‘Scrooge’ (il personaggio principale del classico racconto ‘A Christmas Carol’ di Charles Dickens).” Ha riferito la donna alla Bbc. “Ma i miei amici pensano che sia una buona idea.” Inoltre, Caroline precisa una cosa fondamentale della serata: “Se non paghi prima, non verrai.”
Stanca dei giorni precedenti alla cena, in cui si è sempre stressata per cucinare, preparare la casa e la tavola e comprare gli addobbi. E sfibrata anche dal fatto che i suoi figli non l’hanno mai aiutata più di tanto, anche quest’anno ha imposto la “tassa per la cena di Natale”. Che incassa dal 2016.
Il “menù” dei prezzi
La nonna britannica accetta soprattutto bonifici da parte di ogni membro della famiglia. E per l’occasione ha creato una tabella dei prezzi, come fosse il menù di un hotel, in base all’età e alla base economica del nucleo familiare selezionato. Ci sono i due figli maggiori che pagano 30 euro ciascuno, mentre le altre tre figlie 10 euro. Ai nipoti di età superiore ai cinque anni fa pagare 5 euro, mentre ai più piccoli dai 2 ai 5.
Per partecipare ogni pagamento, ovviamente, dovrà essere versato prima di sedersi a tavola. Come già detto, Caroline accetta di buon grado i bonifici bancari. Anche da parte dei nipotini.