La influencer australiana Kat Clark ha ritirato sua figlia di 12 anni dalla scuola per permetterle di svolgere il suo stesso lavoro a tempo pieno

Una mamma ha rivelato che starebbe per ritirare da scuola sua figlia di 12 anni per farla concentrare sulla futura carriera di influencer. La donna, Kat Clark, 35enne originaria della Gold Coast nel Queensland in Australia, ha 5,2 milioni di follower su TikTok ed è stata votata Creator dell’anno ai premi annuali di un sito web del settore.

Ed è proprio in questo contesto che si incastra la delicata questione della influencer sopracitata. Ovvero la scelta di un genitore su ciò che è giusto e cosa non lo sia quando si parla di figli. E del loro futuro. Sta di fatto che la Clark ha generato un putiferio sul web non appena ha annunciato che avrebbe ritirato da scuola sua figli Deja, di 12 anni. Il motivo? Per concentrarsi meglio sulla sua carriera da influencer in erba.

Come Kat specifica in un filmato pubblicato sul suo profilo Instagram, sua figlia Deja sta crescendo con regole “molto ferree” con cui conduce un podcast molto popolare in patria, e anche fuori, chiamato “Basically Besties” (migliori amiche).

“L’educazione tradizionale ha funzionato per Deja durante la scuola primaria, perché al tempo avevo un lavoro in azienda.” Ha commentato Kat Clark. “Da quando sono impegnata in questa nuova carriera, però, viaggio molto e spesso devo volare a Sydney.”

Per quanto riguarda la carriera di influencer della figlia e il suo impatto dice: “Anche a Deja si sono presentate delle opportunità quindi gli orari scolastici, 9-15 dal lunedì al venerdì, non sono adatti a noi ed è successo frequentemente che dovessimo andare a prenderla durante le lezioni.”

Nonostante Kat voglia ritirarla da scuola per farla concentrare sulla carriera, non vuol dire però che il percorso educativo della 12enne si interrompa. Deja, infatti, continuerà i suoi studi da casa. “Crediamo che per lei sia la soluzione migliore perché non vogliamo che debba rinunciare a queste opportunità. Creare contenuti per TikTok richiede molto tempo e questo è ciò che funziona meglio per la nostra famiglia.”

Per la Clark, come riporta il Daily Mail, non c’è momento migliore di questo per prendere una decisione del genere. Tuttavia, nel caso sua figlia non dovesse essere felice, un giorno, di questa scelta e volesse fare altro, potrà tranquillamente tornare a scuola. La sorella di Deja, la 20enne Latisha, si è iscritta, ad esempio, alla facoltà di giurisprudenza dopo il liceo, ma dopo sei mesi l’ha abbandonata per fare podcast. “Se Deja vuole diventare dottoressa o studiare legge, siamo pronti a incoraggiarla a seguire i suoi sogni.” Specifica sua madre. “Però, al momento, non è ciò che vuole. Siamo disposti ad aiutarla in ogni caso.”

Per concludere Kat tiene a precisare di aver sempre cresciuto le sue figlie con l’intento di essere sé stesse. In ogni circostanza e di non cambiare per nessuno al mondo. Anche quando si parla di lavoro. “Amo davvero essere a stretto contatto con loro, è divertente ed è come lavorare con le mie migliori amiche!”

Continua a leggere su Chronist.it