La modella 32enne si è sposata da pochi mesi e per l’occasione ha pubblicato una lista di 117 ragioni per non avere figli
La modella australiana Ellie Gonsalves, di 32 anni, ha stilato sul suo profilo Instagram una lunga lista di 117 “buone” ragioni per non avere figli. E in essa spiega accuratamente perché non vuole affatto averne con il suo neo marito, l’imprenditore Ross Scutts, con cui sta insieme da 15 anni e si è sposata a marzo.
Per la modella 32enne, dunque, esistono più di cento diversi motivi per non avere un figlio e allo stesso tempo potersi godere una vita felice con il proprio partner. E nella lunga lista ci sono, ad esempio, la caduta dei capelli post parto. O la seria e continua possibilità che il proprio pargolo possa farle la cacca addosso e, dunque, rovinarle i vestiti. Poi l’annullamento di ogni momento di relax, poi la casa che pian piano diventa un disastro. E tante altre ragioni per lei fondamentali.
All’interno della lista c’è spazio per una sua considerazione. “Mentre alcune delle cose sulla mia lista sono satiriche, molte sono serie e basate sui fatti. La pressione della società quando si tratta di questo argomento è davvero discutibile. E credo che sia ingiusto nei confronti di coloro che hanno opinioni diverse.”
L’ira delle mamme
Per quanto possano sembrare a qualcuno strane e forse un po’ eccessive alcune voci, sono frutto di una personalissima scelta. Ma in rete molte mamme non hanno gradito affatto le scelte di Ellie Gonsalves e della sua lista di 117 ragioni per non aver figli e si sono scagliate contro la modella. In centinaia si sono espresse sul suo profilo Instagram biasimando, contestando la sua lista. Per molte mamme è quella di Ellie è una libera scelta che, però, “dovrebbe essere motivata da serie ragioni e non da una lunga lista di cose insensate.”
Dal canto suo la modella 32enne non ci è passata su e l’ha presa sul personale attaccando chi non era d’accordo con la sua lista. “Alle persone viene venduta una certa vita e quando vedono altri scegliere un percorso diverso, la frustrazione prende il sopravvento. È stato bello leggere centinaia di commenti di persone che si sentono tirate in ballo… pochi, tuttavia, parlano e sostengono il mio punto di vista.”
