È accaduto a un 60enne statunitense che ha vinto il jackpot della lotteria locale grazie all’errore di un cassiere che aveva sbagliato i numeri della giocata

Il piccolissimo errore di un cassiere che ha sbagliato la giocata che gli era stata consegnata, ha portato alla grandissima vittoria di un 60enne dell’Illinois che ha fatto jackpot alla lotteria locale. La strabiliante, quanto potenzialmente normale, vicenda è accaduta nello stato del Michigan, negli Stati Uniti, dove un uomo ha vinto il montepremi di mezzo milione di dollari messo in palio da una lotteria della zona. Il fortunato vincitore, Michael Sopejstal, infatti, aveva sostato in bar di una stazione di benzina e nell’attesa aveva giocato dei numeri della lotteria locale Luck For Life. Consegnato la schedina, il cassiere ha sbagliato a digitalizzare i numeri della giocata.

Il dipendente infatti, a causa del suo errore, aveva consentito di abbinare i cinque numeri estratti. “Ogni mese vado in Michigan per mangiare nel mio ristorante preferito. E compro sempre un biglietto Lucky for Life per 10 o 20 estrazioni mentre sono lì.” Ha spiegato Sopejstal ai media. “Quel giorno ho chiesto all’addetto un biglietto per 10 estrazioni, ma per sbaglio ha stampato un biglietto con 10 righe per una singola estrazione.”

In quel momento aveva tutto il diritto di chiedere l’annullamento della giocata. Ma Michael, per una strana intuizione, ha deciso di tenersi in tasca il biglietto. “Ci ho pensato un attimo. Gli ho detto di non annullarlo e che volevo comunque il biglietto. La mattina quando ho controllato il mio biglietto ho visto che avevo vinto il premio di 25mila dollari all’anno per la vita. È stata una sensazione incredibile. Ho subito pensato a cosa avrei potuto fare con i soldi e se optare per la formula della rendita o prendere tutto.”

La scelta del pagamento

Il fortunato vincitore ha optato per il pagamento una tantum di 390mila dollari, invece dei 25mila annuali a vita. Con una parte dei soldi ha deciso che viaggerà in giro per il mondo, mentre i restanti li terrà da parte per le emergenze.

Continua a leggere su Chronist.it