Ha detto alla madre di essere incinta a soli 14 anni, ma, a sorpresa, la genitrice ha festeggiato: “Io ti ho avuta a 16, sarò la nonna più giovane al mondo”

A soli 14 anni, è andata dalla mamma e le ha confessato di essere incinta: “Mamma, aspetto un bambino”. Si chiama Kerrie, va ancora a scuola e, malgrado ciò che si possa pensare in casi simili, invece di farne un “dramma”, sua madre ha stappato lo champagne. Non subito, sia chiaro: il primo istante è stato di realizzazione, poi si è ricordata del suo passato. Infatti, sarà per una questione culturale, visto che la figlia è nata quando lei aveva appena 16 anni, sarà per un desiderio di apparire, come già sta accadendo, sarà semplicemente per gioia incondizionata: fatto sta che la donna ha condiviso la storia online e il caso è finito anche sulle pagine del The Mirror. Oggi tutti ne parlano.

La madre della giovane ha appena 33 anni e ora vanta di poter diventare presto “la nonna più giovane al mondo”. Da verificare, chiaramente, perché vi saranno altri record difficili da battere, ma nulla toglie alla donna di scalare importanti “posizioni” in questa particolare classifica. Le due vivono nel Regno Unito, a parlare è prima Hollie, la genitrice. “Quando me l’ha detto sono scoppiata a piangere. Ero spaventata, non felice… ero terrorizzata per lei”. Ma poi ha preso consapevolezza, realizzando la notizia e assorbendone dalla stessa i lati positivi: “Non vedo l’ora di veder crescere Hollie, sia come persona che come genitore. E poi potrò coccolare un bebè senza preoccuparmi del parto!”.

Le parole della ragazza incinta

Kerrie Coles, il nome della primogenita di Hollie, si dice “fiera di seguire le sue orme e i suoi consigli”. La mamma ci è già passata e neanche così tanto tempo fa, anche perché poi è nato il fratellino: “Sono sicura che farà del buon lavoro”. Ed ancora: “Sono davvero emozionata di diventare mamma grazie alla mia, di mamma, che per me è stata un modello da seguire e un genitore incredibile”. Dopo il primo momento di smarrimento, dunque, la madre sembra aver approvato questa scelta. “Inizialmente ero sotto choc e non avevo idea di come gestire una cosa del genere”, spiega la giovanissima. Stessa reazione di Hollie, poi hanno gioito.

Le due vivono a Milton Keynes, si sono recati in clinica insieme per scoprire che la gravidanza “era ben più avviata di quanto pensavamo”. La giovane si è detta entusiasta di “vedere la bambina sullo schermo, è stato un momento magico per me”. Anche la futura nonna era presente, per darle manforte: “Dovevo starle accanto”. La nascita del piccolo è prevista intorno al mese di febbraio: “Sarà un percorso pieno di sfide, ma è gratificante superarle”.

Continua a leggere su Chronist.it