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Avviso del ristorante: “Prendete solo acqua? Niente beneficenza”

"Puoi avere l'acqua del rubinetto, ma ricorda che gestiamo un ristorante, non un ente di beneficenza. Se vuoi avere solo l'acqua, ti invitiamo a fare una donazione alla Croce Rossa, così saranno tutti contenti"

Avviso choc del ristorante: "Prendete solo acqua? Non facciamo beneficenza". Pioggia di critiche in rete, e il titolare si difende così

Una coppia che ha cenato nel ristorante di Londra e si è accorta dello scioccante avviso scritto sul menù, “Solo acqua? Non facciamo beneficenza”

Quante volte è capitato a chiunque di andare al ristorante di un certo livello e puntare alle pietanze più economiche per non esagerare, come ad esempio un’insalata o, a posto di una costosa bottiglia di vino, mantenersi su una comunissima bottiglia d’acqua. C’è un ristorante a Londra, però, che con il suo menù e le sue avvertenze cerca in tutti i modi di far sentire in colpa i propri clienti. Cosa successa a una coppia di fidanzati che ha deciso di cenare in un ristorante di carne a Londra e di condividere un particolare avviso scritto sul menù che li ha lasciati di stucco. “Prendi solo dell’acqua? Non siamo un ente di beneficenza”.

Il ristorante di cui stiamo parlando è la steakhouse danese Köd a Londra. Nella loro descrizione, i due ragazzi hanno detto di essersi recati nel noto locale domenica 12 novembre. Nel ristorante è normalmente previsto un menù di 30 sterline a persona (ovvero circa 34 euro cadauno). Una volta preso in mano il menù, dunque, c’era l’avviso: “Puoi avere l’acqua del rubinetto, ma ricorda che gestiamo un ristorante, non un ente di beneficenza. Se vuoi avere solo l’acqua del rubinetto, ti invitiamo a donare 1 sterlina alla Croce Rossa, così saranno tutti contenti.”

Nonostante i due fidanzati sia siano comunque trovati bene con il servizio e le pietanze, quando l’episodio è stato raccontato sui social, e ripreso dal Daily Mail, gli utenti hanno sommerso di critiche il ristoratore accusandolo “di far sentire in colpa i clienti”.

Perciò Morten Ortwed, proprietario del Köd, si è dovuto difendere rilasciando, sempre al tabloid inglese, un chiarimento. “Se tutti ordinassero solo acqua non potremmo far fronte alle spese con la nostra offerta.” Per concludere ha ammesso che il suo era tipico umorismo danese. E che deve ancora abituarsi e imparare ad usare quello inglese.

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