La giovane studentessa in lacrime alle prese su TikTok con una crisi per via delle troppe verifiche a scuola. E il web si divide scatenando una polemica

Una situazione insostenibile quella della studentessa che su TikTok si mostra in lacrime e disperata per il troppo studio a scuola. In una clip che ha già raggiunto diversi milioni di visualizzazioni, la tiktoker condivide una profonda denuncia sociale. E come spesso accade in questi contesti il web si divide. C’è chi le dà il sostegno necessario per superare il difficile periodo e chi la critica aspramente invitandola a lasciar perdere i social e continuare a studiare.

La giovane Vittoria esordisce nel video con la voce strozzata dal pianto e tutto il trucco colato sul viso. Una studentessa, insomma, sull’orlo di una crisi di nervi, che non riesce a capacitarsi della mole di studio che l’aspetta nel corso della settimana. Ogni frase da lei pronunciata è intervallata da un singhiozzo di pianto. “Ragazzi ve lo giuro, mi fanno male gli occhi per quanto sto piangendo”. Dice strofinandosi gli occhi.

“Domani ho il compito di italiano, mercoledì quello di fisica, giovedì una probabile interrogazione di inglese, venerdì compito di spagnolo e l’interrogazione di italiano, sabato compito di giapponese.” Spiega. “Chiedetemi come mi sento!”.

Tra i molteplici commenti aspramente critici ce n’è uno che fa: “Studia, invece di piangere su TikTok”. Un utente non si fida nemmeno della sua sincera condizione. “Ma mettersi chili di mascara per far vedere le lacrime va di moda?”. La gran parte dei commenti di sostegno, invece, sono scritti da suoi coetanei che la incitano a non mollare. E condividono con lei lo sconforto e la difficoltà nell’affrontare una così grande mole di studio.

Continua a leggere su Chronist.it