La nota piattaforma di nudo ha rapito anche Carol Alt, che sbarca su OnlyFans a 62 anni: “L’età non conta”. La scelta della modella e attrice

Ci è cascata anche lei, la bella modella Carol Alt, a 63 anni: sarà nuda per i suoi follower di OnlyFans, la piattaforma tanto dibattuta in questi anni, sulla quale ormai sono sbarcati in tantissimi. C’è chi la definisce una “truffa”, chiedere a Guè Pequeno, c’è chi ha trovato il riscatto di una vita. Non bisogna ridurre tutto al mero guadagno economico, a volte il riscatto va al di là degli strumenti adottati per ottenerlo. Un esempio lampante? Proprio Carol, che da noi ebbe successo negli anni ’80 grazie alle partecipazioni ai film dei fratelli Vanzina, dove in “I miei primi 40 anni” la vedemmo nei panni di Marina Ripa di Meana.

La Alt, dovete sapere, si dice molto “stufa” di essere soggetta di richieste a terze persone sui diritti delle proprie foto. Quando le chiedono: “Hai una foto che posso usare?”, ammette di dover sempre chiedere il permesso a qualcuno per questioni di copyright. Adesso vuole impadronirsi della sua immagine e non è mai troppo tardi, soprattutto se il corpo regge benissimo: si scrive 62, si può leggere anche 45, non cambia molto quando madre natura ti ha premiata. “Ogni volta devo andare a chiedere a qualcuno se posso utilizzare le mie foto”. Adesso gli scatti che pubblicherà sulla nota piattaforma di nudo saranno suoi e del proprio personale fotografo di fiducia, non ci saranno terze persone, come dichiarato a Page Six.

“Per la prima volta avrò il controllo totale della mia immagine”

Al di là del motivo tecnico, Carol vuole valorizzare il suo corpo e pazienza se la gente critica per l’età. “C’è una differenza tra le immagini di cattivo gusto e le immagini di buon gusto. Non conosco una modella là fuori che non abbia fatto un nudo”, quasi a giustificarsi. Il nudo sarà integrale, ma “con garbo e gusto”, quindi. Un modo raffinato e non volgare di mostrarsi ai seguaci, i quali pagheranno l’abbonamento e contenuti extra promossi sull’account. “Vorrei che la gente sapesse come sono oggi… L’età non mi definisce. Le donne sono belle a ogni età. Voglio che le persone si sentano autorizzate a mostrarsi”, ha concluso la modella, che promette di fare beneficienza con parte dei guadagni ottenuti sulla piattaforma. Soprattutto verso enti vicini alla cura della salute mentale della donna.

“Dopo quarantaquattro anni di lavoro, non ho una sola foto di mia proprietà – ha detto nel suo sfogo -. Quando mi chiedono se ho delle foto che possono usare per interviste o altro, io ho sempre dovuto chiedere a qualcuno per me”. Finalmente si cambia: “Ora posso scegliere io se scattare o meno le foto, se le voglio oppure no, dire soprattutto: sì, le foto sono mie. Sarà la prima volta che avrò il controllo totale della mia immagine”. Auguri!

Continua a leggere su Chronist.it