La donna ha utilizzato il cosiddetto metodo Montessori
Ha lasciato dormire il figlio di un anno su un materasso posizionato sul pavimento: per questo, Leah Viduarre, madre di due bambini, ha ricevuto molte critiche dagli utenti di TikTok dopo aver postato il video.
La donna ha spiegato di non seguire un rigido programma del sonno e di aver già raccolto i frutti del suo particolare metodo. Ma il web si è diviso tra chi l’ha accusata di essere una pessima madre e chi, invece, dice di condividere questa particolare tecnica del sonno.
Potrebbe interessarti: Napoli, ristorante vieta ingresso ai bambini: “Rompono tutto”
Che cos’è il metodo Montessori?
Leah ha inoltre dichiarato di aver studiato un Master in educazione della prima infanzia, nel quale ha appreso il cosiddetto metodo Montessori. Infatti, un letto Montessori è generalmente una struttura bassa, senza sbarre, che permette al bambino di salire e scendere autonomamente. Alcuni letti Montessori sono dotati di un baldacchino o di una struttura a forma di casa, per creare un ambiente più accogliente e sicuro per il bambino. Lo scopo principale è incoraggiare l’indipendenza del bambino, perché gli permette di salire e scendere senza l’aiuto di un adulto.