La sofferta decisione di vietare l’ingresso ai bambini all’interno del ristorante ha scatenato accese polemiche in rete
Una decisione piuttosto sofferta quella del proprietario di un ristorante che ha vietato l’ingresso ai bambini. Al suo interno, infatti, il locale nella bellissima Baia, frazione di Bacoli, in provincia di Napoli, non ospiterà più alcun bambino. Il motivo è dovuto al fatto che è stato più volte “danneggiato” dall’eccessiva esuberanza di giovanissimi, con i genitori che il più delle volte non hanno fatto niente, restando impassibili. E a spiegarlo è stato lo stesso Pino Milucci, il titolare di Hostaria Oasi Marina, a Pomeriggio Cinque.
“Rompono tutto e sono esasperato. Quando ho provato a segnalare la cosa ai genitori, loro difendevano i figli.” Il ristoratore qualche giorno fa aveva postato su Facebook un doloroso messaggio ai clienti in cui annunciava questa delicata limitazione. “Nostro malgrado ci siamo visti costretti a non accettare più prenotazioni con bambini o ragazzi di età inferiore ai 14 anni. Non ce ne vogliate, ma è colpa di tanti genitori che non sono tali”.
Sempre durante la trasmissione condotta da Myrta Merlino, Milucci ha poi continuato a spiegare il motivo della sua scelta. “Sono stato costretto a dover togliere tutti i bicchieri da vino sui tavoli, perché i bambini rompevano tutto. Si rincorrevano tra le piante ed è pericoloso. Con i genitori imperterriti, fermi, impassibili. Anzi, quando ho provato a segnalare la cosa, difendevano i figli. Con determinati genitori è difficile intervenire”.