Una donna ha occupato una maxi villa di lusso del valore di 3 milioni per circa due anni chiedendo, per andarsene, 100mila euro

Un’inquilina del portale di affitto di immobili Airbnb ha occupato abusivamente una maxi villa in California del valore di 3 milioni di dollari, poco più di 2.810.000 euro. Elisabeth Hirschhorn è rimasta nella villa a Los Angeles per esattamente 575 giorni. La donna infatti aveva prenotato la lussuosa struttura nel settembre del 2021 per un periodo di sei mesi ma alla scadenza dei quali si è rifiutata di andar via. E come scusa ha utilizzato la pandemia di Covid-19 che imperversava in quel periodo e una doccia a suo dire “costruita illegalmente”.

Ovviamente il proprietario di casa ha cercato di sfrattarla in ogni modo ma la Elisabeth è stata irremovibile. Solo a una condizione avrebbe lasciato la villa: in cambio di 100.000 dollari (94.000 euro).

Nonostante però le pressioni dell’avvocato della donna, sotto costante insistenza del proprietario, è finalmente intervenuta la polizia che ha scortato Elisabeth fuori dalla casa mettendo fine alla sua abusiva permanenza.

Come riporta il Daily Mail la Hirschhorn non è la prima volta che si trova in una situazione del genere. Qualche tempo prima ebbe, infatti, alcune dispute con la polizia e soprattutto con i proprietari di due ville, una a Oakland e l’altra a Brentwood. Quest’ultima le venne subaffittata e, a causa del suo “comportamento ostile”, non volle lasciarla una volta scaduto il termine di soggiorno. La Hirschhorn continuò a rimanere nella casa nonostante non avesse un contratto di locazione e non pagasse l’affitto

Ora, però, deve al proprietario della maxi villa di Los Angeles oltre 60 mila dollari per la sua permanenza extra.

Continua a leggere su Chronist.it