Sapete quanto costano le guardie del corpo personali dei divi internazionali? Jennifer Lopez, Rihanna, Taylor Swift, Angelina Jolie e i Beckham. Ecco tutte le cifre

Ci sono i pro e i contro per ogni cosa, anche per fare la vita da star: vi siete mai chiesti quanto costano le guardie del corpo dei vip? Parliamo di quelli internazionali, che quando vanno in giro costringono i militari a prestare servizio di ordine pubblico data l’orda di persone raccolte per urlare il nome dell’attore preferito, presenti lì per fare un video, una foto, magari un selfie per i più fortunati e, perché no, anche per farsi fare il vecchio e immortale autografo.

Vita di lusso, viaggi transoceanici, oggetti griffati: tutto ciò comporta dei rischi, quando queste superstar camminano per strada diventano un pericolo ambulante, essendo “aziende ambulanti”. Ecco perché le più grandi star internazionali sono accompagnate dalle guardie del corpo. Si tratta di un lavoro delicato e importante, che costringe l’addetto alla sicurezza a stare a stretto contatto con l’artista di turno. Le responsabilità sono immense, specialmente se raffrontate al costo elargito dai vip annualmente. Ma quanto prendono questi eroi?

Quanto guadagnano le guardie del corpo dei vip?

Dovete sapere che Jennifer Aniston, ad esempio, spende un milione di dollari all’anno per garantirsi la sicurezza personale, affidandola a Gavin de Becker che, all’occorrenza, accompagna l’attrice nei suoi viaggi, anche quelli di piacere. Gavin è noto nell’ambiente, avendo già prestato i suoi servizi per Brad Pitt, Angelina Jolie e Oprah Winfrey. Adele si affida invece a Peter Van der Veen, che guadagna 500mila dollari l’anno e segue la cantante britannica ad ogni spostamento, fedelmente. Peter ha fatto parte della Marina Reale olandese tanti anni fa. Prima di Adele, ha servito Rihanna, Beyoncé e Jay-Z, ma non solo.

Ed ancora: la modella Bella Hadid spende 250mila dollari per i servizi da bodyguard di Simon Newton, ex guardia del corpo di Kendall Jenner, Rita Ora e Naomi Campbell. Kylie Jenner si affida a più guardie del corpo, nel suo caso è un po’ più misteriosa la cifra, ma i bene informati assicuranto che non va mai sotto i 400mila dollari l’anno. Katy Perry invece spende circa 500mila dollari per farsi proteggere da Pascal Duvier, che segue l’artista ad ogni concerto. Duvier ha protetto anche Kylie Jenner e Kim Kardashian.

Jennifer Lopez, Rihanna, Angelina Jolie e David Beckham

Andando a sbirciare i portafogli più gettonati per i fans, salendo sul podio di questa classifica, scopriamo che l’ex moglie di Brad Pitt, Angelina Jolie, spende circa 2 milioni di dollari l’anno per farsi proteggere dall’ex soldato del reparto elite dell’esercito inglese, Mark Billingham, famoso per aver lavorato anche per la star con la quale ha condiviso un matrimonio. Ma non solo: Billingham ha servito anche Russel Crowe, Tom Cruise e Kate Moss, ed altri. La bella Jennifer Lopez non è da meno, anche se la sua spesa annuale è leggermente meno alta, ma si piazza immediatamente al terzo posto di questa particolare classifica, con i suoi 1,5 milioni di dollari circa investiti all’anno per Anthony, fedele a JLo da sempre.

Rihanna spende 1,6 milioni di dollari l’anno, ed è sua la medaglia d’argento. Il fortunato è Tony, altro fedelissimo della cantante, noto per aver protetto Beyoncé, Jessica Alba e Katy Perry. Taylor Swift spenderebbe intorno al milione di euro l’anno e si affida ad un team di uomini che hanno servito come agenti dei Servizi Segreti, e hanno protetto anche Beyoncé, Jay-Z e Rihanna. Chiudiamo con la coppia più chiacchierata dell’ultimo trentennio, David Beckham e Victoria. I due si fanno proteggere dalla bodyguard che in passato ha servito Madonna, Bobby Rich, per il quale la coppia investe parte del milione di dollari l’anno dedicato alla protezione personale. Infatti la famiglia dei Beckham fa affidamento ad un intero team di esperti.

Continua a leggere su Chronist.it