Si sa che nelle belle relazioni un po’ ci si lascia andare. Si conquista la donna o l’uomo desiderata/o e si sta bene. A volte il benessere è sinonimo di rilassamento, in tutti i sensi. A cominciare dall’attenzione che (non) poniamo sulla nutrizione o sull’attività fisica. Magari lo facciamo, ma in maniera più blanda, appagati di avere qualcuno che ci ami incondizionatamente, o che abbiamo già conquistato nei nostri “tempi d’oro”. Probabilmente gli sportivi fedeli ne sono esenti, a maggior ragione se si ritrovano tra loro, ma in altri casi ci può essere la possibilità che il troppo rilassamento porti i nostri corpi a cambiare forma. Non in meglio, s’intende. Per alcuni, questi sono dettagli insignificanti, per altri possono essere il motivo per dire “basta”, infine, per altri ancora, rappresentano lo spunto per cominciare a tradire il proprio partner.
La confessione shock: “Tradisco il mio ippopotamo”
Questo è il caso di un uomo sposato da 15 anni, che ha deciso di iniziare a tradire sua moglie da poco più della metà della durata del matrimonio. “Negli ultimi sette anni mia moglie si è lasciata andare”, ha detto l’uomo in un post su Reddit, il noto portale che permette alle persone di aprirsi senza dover confessare la propria identità. “Ha iniziato a mangiare di più – ha proseguito il protagonista della vicenda -, ha smesso di fare palestra e oggi è grassa”. Poi, la stoccata finale, che sa di un amore ormai senza speranza: “Non mi piace più, non la trovo più attraente”.
Di solito gli utenti della piattaforma cercano di incoraggiare il/la malcapitato/a di turno, ma stavolta è stato un continuo di offese, denigrazioni e accuse contro il ‘narratore’ della storia. “Sei un uomo crudele, almeno il coraggio di dirglielo in faccia”. Ed è solo uno dei tanti commenti, ma l’uomo non ha finito qui, perché in realtà non nutre il minimo rammarico o pentimento. “È anche diventata incredibilmente egoista, piagnucolosa, avida, narcisista e mi fa impazzire”, proseguendo nel trise atto denigratorio contro la consorte.
Poi le cose sono peggiorate drasticamente, quando ha aggiunto una frase da vero e proprio body shaming: “Se non fosse un ippopotamo così sgradevole da avere intorno non mi importerebbe nemmeno dell’aumento di peso. Cercherei volentieri di convincerla ad allenarsi con me. Non mi lascio mai andare come ha fatto lei, sono in forma e ancora attraente”.
I tradimenti
Se all’inizio lo faceva sporadicamente e con qualche rammarico, col tempo ha capito che è proprio questo l’aspetto che lo rende felice, meglio così che interfacciarsi con la sua “antipatica” moglie. Quasi una sorta di piacere provato a infierire del male alla consorte. “Ho cominciato a mentire, dicendole che lavoro fino a tardi”, quando non è vero, ovviamente. “In realtà non mi sento in colpa a dormire con una delle sue amiche, che guarda caso è fidanzata, così come con una delle mie colleghe sposate. Non ho intenzione di smettere. L’unico vantaggio di essere sposati ora è che conosco molte più donne sposate con cui posso potenzialmente tradire”.
Insomma, l’identikit del mostro. Una crudeltà punita severamente dagli utenti di Reddit. Soprattutto, sono state le donne a puntare il dito contro l’uomo, anche eccessivamente onesto e sincero nella chat, ma “disonesto e codardo” nella realtà: “Non trovare scuse. Tua moglie è sempre tua moglie. Prova ad aiutarla, invece di tradirla”, è stato uno dei pochissimi commenti ragionevoli ricevuti. “Sei cattivo, tutto qui, non ci sono altre motivazioni. Non si tradisce per il peso, ma si tradisce se si è una mer*a”, è stato il pensiero di un’altra donna, che ha scelto il pugno duro. Soluzione? Inesistente: il calvario della povera consorte terminerà solo quando l’uomo deciderà di confessare e, a vedere dagli inesistenti sensi di colpa, temiamo che il martirio durerà ancora per la povera vittima di questa incredibile vicenda.