Un ristorante impone una tassa sul prezzo finale per i clienti che non sanno gestire i propri figli piccoli in sala
È normalmente riconosciuto che recarsi al ristorante con figli piccoli possa rivelarsi, in alcuni casi, poco tranquillizzante, per i genitori e per gli altri commensali. Nonché per i titolari del locale. Ma quello che un ristorante negli Stati Uniti ha fatto, probabilmente, non si era ancora visto da nessuna parte.
Un utente di Reddit, infatti, ha pubblicato l’immagine di una ricevuta in cui appariva una voce extra. Ovvero quella del prezzo per “genitori che non riescono a controllare i propri figli”. Che consisteva in un sovrapprezzo di 48 euro. Una volta in rete, dunque, la foto ha fatto discutere parecchio gli utenti che hanno accusato il ristorante di avere una politica anti-bambino esagerata. “Non recatevi lì se avete dei bambini”. Suggerisce un utente.
Le testimonianze di altri utenti
Quando la voce si è ampiamente diffusa in rete ed è stato individuato il locale, altri individui su Reddit hanno garantito sulla bontà della notizia, fornendo esperienze personali. “Eravamo 3 adulti, 2 bambini e il nostro bambino di 4 mesi e da quando siamo entrati nel posto ci hanno guardato male. Più tardi mia moglie stava cullando il bambino (non piangeva, solo per farlo dormire) e questo “manager” le ha detto che non si fa così in un ristorante di lusso (ovviamente questo non è un ristorante di lusso) e poi ha spostato il nostro passeggino in malo modo”.
Testimonianza seguita da altre tra cui quella di un altro commensale scioccato dal comportamento del gestore. “Il proprietario irrispettoso ha fatto una scenata enorme davanti all’intero ristorante, perché i nostri figli stavano ‘correndo per il ristorante’, ci è stato detto che dovevamo ‘andare da Burger King e Walmart’ e che eravamo dei pessimi genitori. E in più, sullo scontrino, hanno aggiunto un sovrapprezzo di 50 dollari per i ‘bambini cattivi’. Infatti alla fine della lista delle bevande si legge chiaramente: ‘per gli adulti incapaci di fare i genitori sono 50 dollari”.