Site icon Chronist

Perde 110 kg in un anno con la “dieta chetogenetica”, Cristian si laurea con una tesi su sé stesso: “Ecco come mi sono salvato”

Perde 110 kg in un anno con la “dieta chetogenetica", Cristian Pico

Perde 110 kg in un anno con la “dieta chetogenetica”, Cristian si laurea con una tesi su sé stesso: “Ecco come mi sono salvato”

Cristian Pico in questi giorni si è laureato in Scienze Gastronomiche Mediterranee alla Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli. Il 29enne ha presentato un tesi a dir poco sperimentale su sé stesso. Infatti, l’argomento di discussione è stato il suo dimagrimento dai 210 chili dell’aprile 2022 ai 99 attuali, attraverso la “dieta chetogenetica”.

La storia di Cristian e di come ha scoperto la dieta chetogenetica

Appena prima di iniziare la dieta che gli cambierà la vita, Cristian lottava contro l’obesità e nell’aprile del 2022 doveva operarsi con una Sleeve Gastrectomy. Poi, dopo aver sostenuto l’esame in nutrizione e sostenibilità con la professoressa Francesca Marino ha deciso di provare la dieta chetogenetica alternata a quella mediterranea. “Ho incontrato la professoressa Marino al secondo semestre del 2022 – dice il ragazzo -. Ho iniziato con lei la chetogenica secondo il protocollo scientifico Vlckd (Very low-calorie ketogenic diet) che prevede un dimagrimento rapido ma sano. In un anno ho infatti perso 110 chili, ho valori del sangue perfetti, gli esami sul cuore sono eccellenti, e non ho dovuto operarmi”.

Potrebbe interessarti anche: Ritrovato Roback, l’attaccante del Milan era sparito da 15 giorni: ecco cosa era successo al 20enne

“Spero che il mio caso sia d’esempio”

Durante l’anno e mezzo di dieta chetogenetica, il 29enne ha anche elaborato delle ricette a base di olio extravergine d’oliva, che poi sono diventate il fulcro della sua tesi: “L’olio extravergine di oliva in una dieta chetogenica”. Nell’elaborato il ragazzo ha inserito foto di sé steso prima e dopo la dieta, diventando così l’argomento di discussione della sua laurea. Poi ha concluso: “Spero che il mio caso sia da esempio per chi soffre di obesità: con metodo e personale qualificato, possiamo uscirne.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version