Questa storia è diventata molto virale su TikTok dopo lo sfogo della ‘vittima’ della vicenda: si chiama Hector, quello che ha raccontato ai propri quasi 40mila follower ha fatto tanto discutere gli internauti. Credeva che quelle della mamma fossero casse sicure, dove poter risparmiare e investire il proprio denaro. Non pensava mai che la donna avrebbe speso tutti quei soldi, e per giunta per un regalo all’altro figlio. Hector Ramirez ci è rimasto talmente male da non resistere nel raccontare tutto a migliaia di persone.
“Sono sconcertato perché ho mandato 100.000 pesos al mio paese per iniziare a costruire la mia casa e mia madre ha prestato 70.000 pesos a mio fratello per comprare un’auto”. Non si tratta di un lavoro alle sue spalle destinato a restare tale, come spiega Hector, la donna “verrà al nord e mi dovrà restituire i soldi”. Ma è proprio su questo punto che si è acceso il dibattito social: “Sì, speraci”. Qualcuno ha consigliato di tagliare tutti i ponti con la famiglia. Aveva pensato di mettere al sicuro il suo gruzzolo per un bene di prima necessità come la casa, un investimento sicuro: adesso quei soldi sono stati investiti per un’auto della quale il fratello poteva anche fare a meno, “avendo già un mezzo di trasporto”.
“Delusione totale”, ha commentato l’uomo, che non si sarebbe mai aspettato di arrivare a 17 milioni di visualizzazioni con questo sfogo. “Conservali su un conto e quando torni te la costruisci tu”, gli hanno consigliato alcuni follower. Non mancano i commmenti ironici, ma in tantissimi l’hanno presa sul serio, probabilmente rivivendo alcune situazioni “familiari”: “So di cosa parli – scrive un utente – taglia i legami adesso”, è il consiglio nudo e crudo. Per altri sarebbe già impossibile ora riuscire a riottenere il denaro: “Consiglio di vita per tutti: mai, mai prestare soldi. Il 99% delle volte finirà molto male”.