Era sola, senza nessuno con cui poter parlare, nessuno che se ne prendesse cura, così un’anziana signora di Napoli, sabato 7 ottobre, ha chiamato la polizia e chiesto aiuto. Tuttavia, i 2 agenti giunti sul posto, hanno compreso subito che la nonnina non era in difficoltà, aveva sol bisogno di qualcuno con cui parlare. I 2 agenti dal cuore d’oro, Salvatore e Luca hanno dunque deciso di rimanere qualche ora a chiacchierare con lei e vista l’ora di pranzo, si sono cimentati nella preparazione di un piatto di pasta per la donna.
La chiamata da Monte di Dio, a Napoli
La nonnina era in buona salute, ma sola, e aveva disperato bisogno di scambiare 2 chiacchiere con qualcuno. A rivelarlo ai 2 agenti è stata lei stessa. La storia è stata raccontata direttamente dal profilo Facebook della Questura di Napoli. Dopo la chiamata dell’anziana, i 2 agenti sono giunti in via Monte di Dio, a Napoli e dopo un primo, veloce sopralluogo hanno capito che la richiesta d’aiuto era relativa alla solitudine.
Potrebbe interessarti anche: Madre di 9 figli: “1.400€ al mese per la spesa, non mangiamo al ristorante, ma sono felice”
La preparazione della pasta per la nonnina sola
Gli agenti Salvatore e Luca, dunque, giunti a ora di pranzo in casa della donna, hanno deciso di pranzare insieme alla nonnina sola. In pochi minuti, dunque, preso tutto l’occorrente, si sono cimentati nella preparazione di un piatto di spaghetti al pomodoro per loro e per la nonnina. Per qualche minuto, almeno, l’anziana si è sentita meno sola e per una volta ha pranzato in compagnia.