Ha 25 anni, era una lei che è diventata un lui per poi tornare una lei: “Me lo ha chiesto Dio”. La storia di Maddy Edwards è destinata a restare bene impressa nella mente dei lettori italiani, dopo aver rapito la curiosità di quelle degli Stati Uniti. Vive a Lawtorn, in Oklahoma, nella costa a Ovest degli USA.

Sin da quando aveva cinque anni pregava di potersi svegliare la mattina e ritrovarsi improvvisamente nei panni di un uomo. Il termine transgender lo ha conosciuto solo quando ha raggiunto i 14 anni, “sono cresciuta in una famiglia cristiana tradizionale”, spiega lei. A 19 anni ha tagliato i capelli e ha cominciato a prendere il testosterone, cambiando anche il nome con Matthew.

Una decisione che le fece perdere il rapporto con i genitori, “molto religiosi”. A 22 anni d’età si è innamorato di una donna ed era pronto alla transizione medica, cominciando a intervenire chirurgicamente per la rimozione dei seni.

Tuttavia, l’anno seguente, secondo quanto raccontato al Daily Mail, ha detto di aver sentito il richiamo della voce di Dio, che le ricordava quanto sarebbe stata amata se solo avesse smesso di “fuggire” da lui. “In quel momento mi si sono aperti gli occhi”, ha svelato.

Si trovava sul posto di lavoro, quel giorno non aveva con sé le cuffie che solitamente indossava per ascoltare la musica mentre svolgeva le proprie mansioni.

“Ho sentito la chiamata divina”: dopo una settimana ha lasciato la fidanzata, nonostante avessero progettato l’acquisto di una casa, e non solo. Quindi è tornata a sentirsi una donna.

Era la prima volta che sentimentalmente, emotivamente, razionalmente, Maddy indossava davvero i panni di una ragazza, esattamente “nel modo in cui Dio mi ha creata”. Concludendo, la giovane ha detto: “Quando ho sperimentato l’amore di Dio per me, questo si è riversato nell’amore per me stessa. Sono stata in grado di accettarmi esattamente nel modo in cui mi ha creato come femmina”. Maddy, oggi, a 25 anni, è mamma: auguri!

Continua a leggere su Chronist.it