Secondo alcune dichiarazioni, lo stalking avrebbe iniziato quattro anni fa e all’uomo è stata applicata un’ordinanza restrittiva.
Dopo aver volato con l’aereo diverse volte sopra la casa della donna, quest’ultima ha denunciato l’uomo per stalking, Michael Arnold di 65 anni. Quest’ultimo, però, si è dichiarato innocente. Ad ogni modo, in seguito alla denuncia presentata dalla donna, al 65enne è stata applicata un’ordinanza restrittiva, con il divieto tassativo di poter volare. Oltre ciò, secondo quanto ha riportato il The Guardian, è accusato di resistenza all’arresto, ostruzione di pubblico ufficiale e falsa testimonianza. In attesa del processo, l’uomo dovrà rispettare le condizioni poste dal giudice.
La vicenda
Michael Arnold ha iniziato a perseguitare la donna quattro anni fa e, secondo alcune dichiarazioni fatte da uno degli agenti della FBI, all’uomo è stata applicata un’ordinanza restrittiva. Perciò, la polizia americana ha provveduto alle indagini, dalle quali emerge che l’uomo sarebbe stato visto volare sopra l’abitazione della donna, a Schuylerville, mentre lanciava dei pomodori dall’aereo. A quel punto, la vittima del singolare episodio, presa dalla disperazione e dalla paura, ha contattato i media spiegando di aver conosciuto il 65enne all’interno del suo bar.
L’arresto
L’uomo è stato fermato nell’aeroporto di Bennington, dove aveva parcheggiato il suo aereo. Il 65enne, però, ha negato tutto, spiegando di non aver mai perseguitato nessuno e di non aver avuto nessun contatto con la donna in questione. Inoltre, si è giustificato dicendo di aver volato in quella zona, per fare alcune foto da postare sui social. Il giudice ha deciso, per il momento, di rilasciare l’uomo in attesa del processo che avrà luogo il prossimo 30 novembre, ma dovrà rispettare tutte le condizioni stabilite dal tribunale.