Il tiktoker prattquello è andato a trovare Diego Abatantuono nel suo ristorante. Non l’attore in persona, s’intende. “Cosa si mangia nel ristorante di Diego Abatantuono?”, è la domanda che pone ad inizio filmato, condiviso integralmente su YouTube. “Il ristorante ideato dal noto attore prepara polpette di tutti i tipi”, la specialità della casa, anche se ritenute “troppo care”. “Questo avviene dall’antipasto al dolce, passando per tutte le nazioni del pianeta. Non solo hai le derivazioni di cibo anche giapponese, ma anche la pasta con le polpette come in America”, spiega l’influencer, in compagnia di un amico per un giudizio quanto più imparziale possibile.
Il filmato TikTok è breve, dura poco meno di un minuto, in quello su YouTube dedica ben 17 minuti per spiegare tutti i dettagli del locale: dalla cura del posto ai piatti, andando nel dettaglio nel descrivere i gusti. In compagnia dell’amico, si è recato presso i Navigli a Milano, il locale si trova nel quartiere noto di via Montenapoleone, piuttosto rinomato per la massiccia presenza di negozi e boutique di lusso. Come si nota nel filmato, il ragazzo va “matto” per le polpette “ispirate anche alla tradizione milanese”. Alla fine si parla del conto: “A livello di prezzi l’ho trovato abbastanza alto. Certo, sarà anche la zona, perché sono stato sui Navigli a Milano”.
Il giovane non svela la spesa, ma ci fa capire che non si tratta di un pranzo alla portata di tutte le tasche, attribuendo poi la causa proprio al luogo in cui hanno consumato il pasto. Nel dettaglio, è rimasto piuttosto impressionato dalla pasta e dalle polpette. In chiusura, i due hanno preso come dessert una crostata alla marmellata. Le tanto amate polpette costano 12 euro. Il finale del video non è critico, ma i ragazzi ci tengono a precisare che si potrebbe lavorare di più sulla quantità.
Quanto costa mangiare al ristorante di Diego Abatantuono?
Per capire se il ragazzo ci ha detto la verità, facciamo un’analisi sul locale ai Navigli, nato nel 2013. In seguito sono stati aperti altri Meatball Family, il nome dei locali della catena dell’attore: in tutto sono quattro, ce ne sono due a Roma e due a Milano. Gli antipasti hanno un costo che si aggira tra i 6 e i 12 euro. I primi, molto apprezzati dai ragazzi, comprendono piatti classici come amatriciana, carbonara e la pasta con le polpette. Si va da un minimo di 11 euro ad un massimo di 14 per una porzione standard. Il formato XL per 2 o 3 persone va dai 23 ai 29 euro.
Per i secondi, si può optare ancora per hamburger di polpetta o insalate, c’è anche la possibilità di prendere una pizza alla pala. I prezzi oscillano tra gli 8 e i 16 euro. Contorno e dolci costano 5 o 6 euro. Il piatto Eccezzziunale è tra i più iconici, prodotti dal locale dell’attore, costa 17 euro. Il menù per bambini propone una selezione di prelibatezze al costo di 25 euro. Il costo totale per un pasto completo, a porzioni standard e con esclusione delle bevande, si aggira attorno ai 50 euro. Caro?