La notizia arriva dal rinomato quotidiano Wall Street Journal che conferma alcuni romors riguardanti Facebook e Instagram a pagamento

Dopo alcune rumorose anticipazioni nelle settimane scorse riguardo un possibile abbonamento per Facebook e Instagram in Europa arrivano oggi alcune conferme. Stando a quanto riporta il rinomato quotidiano Wall Street Journal, Meta starebbe pensando a un piano di abbonamento del costo di 10 euro mensili per rendere la vita degli utenti più facile, eliminando ogni sorta di pubblicità.

E non è finita qui. Saranno proposte diverse soluzioni di abbonamento per i diversi device. Come detto poc’anzi, saranno 10 euro al mese per la versione desktop, 6 per gli account aggiuntivi collegati e 13 su dispositivi mobile, per ogni account.

Il motivo del prezzo più alto degli smartphone rispetto alla modalità desktop, sempre secondo il Wall Street Journal, sarebbe dovuto alle commissioni supplementari degli app store di Google e Apple riguardo alle transazioni.

C’è, però, da considerare che la mossa di Meta, se fosse pienamente confermata, non sarebbe di certo un obbligo per gli utenti che potranno continuare a fruire della versione gratuita sia di Facebook che di Instagram.

Ancora non è evidente quando, e se, verrà intrapresa questa strada da Meta, ma ogni giorno che passa i rumor continuano a venir fuori. Specialmente dopo che il colosso di Zuckerberg è stato multato per 390 milioni di euro all’inizio dell’anno in corso dal commissario della privacy irlandese.

L’articolo del quotidiano statunitense non è passato di certo inosservato dai dirigenti di Meta, il cui portavoce ha rilasciato una dichiarazione in merito. “Meta crede nel valore dei servizi gratuiti supportati da annunci personalizzati. Tuttavia, continuiamo a valutare opzioni che garantiscano la conformità ai requisiti regolatori in continua evoluzione. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere”.

Continua a leggere su Chronist.it