Si chiamano Marty e Jess Ansen, sono australiani e fanno notizia per lo stile di vita che hanno scelto di adottare da un paio di anni a questa parte. Una decisione maturata in pieno lockdown. Può sembrare una follia, ma a sentire loro sembrerebbe la decisione più saggia possibile nelle condizioni in cui si trovano. La loro storia non è una provocazione e basta, è tutto vero: le 51 crociere sono state prenotate e tutte consecutivamente.

Non solo, hanno anche già usufruito di tutti i servizi pagati, trascorrendo ben 455 giorni in mezzo al mare. Un anno e mezzo a bordo della Coral Princess: “Vivere così è più economico di una casa di riposo”. Probabilmente, anche più spassoso. I due pensionati scherzano con i giornalisti dal Daily Mirror, ma la loro storia fa pensare.

“Ormai siamo noi ad accogliere i capitani a bordo”, quando sarebbe di norma il contrario. Sulla nave “siamo come due celebrità”. L’anno e mezzo vissuto in mezzo al mare è stato il loro modo di ribellarsi alle spese che avrebbero dovuto sostenere per il soggiorno in casa di riposo: “Risultava sicuramente più economico”. La decisione è stata maturata in pieno lockdown, quando le restrizioni costringevano i cittadini di tutto il mondo a non uscire di casa se non per acquistare beni di prima necessità.

Per il futuro sono previsti nuovi viaggi: nelle prossime settimane hanno già prenotato una crociera intorno alle Hawaii, sempre a bordo dell’ormai affezionata Coral Princess. Terminato quest’ultimo viaggio, i due anziani faranno una piccola tappa su terra ferma per poi riprendere a circumnavigare tutte le zone più attraenti del nostro Pianeta: “Pensiamo ad una crociera lunga, almeno di un altro anno”. Che ne pensate, approvate il loro stile di vita?

Continua a leggere su Chronist.it