Esiste un segreto per dimagrire? Forse. Elettra Lamborghini ha confessato di aver perso ben sette chili seguendo la sua dieta vegetariana, cominciata dopo aver letto un libro sull’allevamento intensivo. Pagine che le hanno cambiato la vita, il modo di pensare, di nutrirsi. Siamo ciò che mangiamo, si dice. Elettra spiega il suo segreto e condivide con tutti la propria dieta.
La dieta di Elettra Lamborghini
La cantante predilige molti cibi a base di fibre e proteine, senza rinunciare allo sgarro. L’artista mangia 5 volte al giorno, cominciando con il primo pasto della prima colazione a base di avena, accompagnata da un frutto, preferibilmente mela o banana, e biscotti d’avena. A corredo di ciò, un bel bicchiere di latte di soia per cominciare al meglio la giornata.
A metà mattinata si concede lo spuntino a base d’insalata mista, aggiunge un’arancia tagliata a cubetti, carote, pomodorini e 50 grammi misurati di cubetti di tofu. Il pasto del pranzo comprende 80 grammi di riso integrale bollito e ceci, sostituibili con fagioli o lenticchie, ad accompagnare tutto una bella insalatona mista con pomodorini, carote e zucchine. Si aggiungono 30 grammi di pane integrale. La merendina pomeridiana è sobria, prevede una selezione di frutta secca, tra anacardi, noci e altro. Non manca il bicchiere di latte di soia.
L’ultimo pasto della giornata è la cena con due hamburger di soia o di farro con broccoli. In alternativa, sceglie comunque sempre alimenti piuttosto proteici. Prevista anche un’abbondante insalata verde abbinabile a pomodorini secchi, olive e carote.
Il cambiamento fisico è notevole: Elettra è ancora più asciutta e bella, il corpo è maggiormente in risalto e i muscoli della giovane sono evidenziati al massimo.