Amatissimi sui social, popolari su TikTok soprattutto, ma anche su Instagram, Alfredo Foffy e Ro Rio da oggi sono sposi. L’evento si è tenuto presso la Villa La Posada, a Licola: oltre 250 invitati ma potevano essere di più. “Avrebbero voluto partecipare molte più persone ma abbiamo ristretto il campo”, ha detto Rosario. All’ingresso era prevista una selezione per il dress code: “Gli unici colori che abbiamo vietato di indossare sono stati il nero, e ovviamente il bianco”.
Per il grande giorno era prevista anche un’estrazione casuale tra i follower dei due: una coppia avrebbe potuto permettersi di prendere parte all’evento. “Il sorteggio è stata un’idea che abbiamo avuto per le persone che ci seguono sempre e che ci trasmettono il loro affetto. Ci faceva piacere invitare almeno due coppie al matrimonio. Abbiamo creato questo contest postando due foto della nostra anteprima, tramite i like e commenti abbiamo scelto due persone totalmente a caso”.
Tuttavia, purtroppo, nessuno dei due invitati ha potuto prendere parte al rito: “Sfortunatamente i vincitori del contest non potranno partecipare all’evento perché non sono di Napoli, abitano uno a Frosinone e l’altro a Firenze”. Tra gli ospiti vip c’erano Nancy Coppola, Paola Pezone e Ivan Granatino. Soprattutto c’era Debora Villa, che ricordiamo a Camera Cafè e come inviata de Le Iene. Tra i tiktoker colleghi spiccano Enzo Bambolina, Sissi, Anita Montella, Sunny Loy, Rita De Crescenzo, ma ce n’erano tanti altri.
Un evento a tema “Dei dell’Olimpo”, previsto anche uno spettacolo di alcune Drag Queen,. “Abbiamo voluto fare un dinner show, per questo motivo abbiamo scelto Veronica Simeoli, una bravissima cantante, Donato per le coreografie di danza, e il cantante Natale Galletta”. La funzione al comune di Soccavo si è tenuta lo scorso 28 luglio, il vero grande giorno: “Ci sentivamo tremare perché fondamentalmente il matrimonio era quello. A differenza delle coppie etero non abbiamo la promessa di matrimonio e poi il matrimonio stesso, noi facciamo l’unione civile e in seguito la festa”.
Si amano da 5 anni e finalmente possono ritenersi una famiglia a tutti gli effetti, anche se reputavano di esserlo già da prima. “Abbiamo 27 e 36 anni, abbiamo desideri e voglie diverse. È ancora presto per un figlio”. Viene chiesto loro se sentono di essere “liberi di esprimervi in una città come Napoli”. Risposta: “Oltre l’episodio di bullismo avvenuto a Bagnoli non ne abbiamo mai avuti altri. Non era mai capitato. È stato un evento spiacevole fine a sé stesso. Non pensiamo che stare con un uomo o una donna definisca chi sei”.