Questo è un sogno o no? Apri la portafinestra e invece di goderti il tuo terrazzo su sedia o sdraio, mentre sorseggi il caffè e prendi il sole, ti fai direttamente un tuffo in piscina. Cambia qualche abitudine sì, ma in meglio! Esiste tutto ciò o è solo frutto di un progetto? Cosa provereste ad avere una piscina perennemente a disposizione, accessibile direttamente sul vostro terrazzo? Intanto vi diciamo che è tutto vero. Questo capolavoro che vedete appartiene al singolare palazzo realizzato da Bastien Capon, architetto di Hamonic + Masson & Associés.

Cipro ci offre questo spettacolo a occhi aperti. Un Paese conosciuto per il clima perennemente mite e il meraviglioso mare, ora offre anche opere architettoniche mozzafiato. La struttura si ispira alle geometrie della corolla floreale e diventa un quadro fotografato a distanza, perfettamente abbinato con il paesaggio circostante. Mare cristallino in lontananza, chilometri di spiaggie e tanto benessere. La torre residenziale più famosa del Cirpo offre una piscina per ogni abitante del condominio.

“Il nostro progetto è tellurico con un sistema di corolle che offrono piscine abitative e spazi piantati – spiega l’architetto – Le corolle sono spazi indipendenti dalle abitazioni che sono contemporaneamente in connessione diretta con gli interni degli appartamenti, creano un’esperienza di vita interiore unica e lusso per l’abitante. Il sistema di corolle è anche al piano terra: per proteggere dal sole e dalla brezza, i cerchi nel paesaggio che accompagnano la topografia collegano le abitazioni e gli spazi esterni, creando coerenza in tutto l’edificio”.

Corolle che appaiono quasi autonome rispetto al resto della struttura della torre. La vista sul mare è chiara, favorita dalla trasparenza dell’edificio. Sensazione di leggerezza che si respira anche dentro l’abitazione, grazie alle enormi vetrate e agli spazi ampi. Lo scenario attorno è il contorno perfetto: il sogno è diventato realtà!

Continua a leggere su Chronist.it