Per qualcuno la trovata degli sposi di far pagare agli invitati cibo e bevande potrebbe essere considerata una vera e propria truffa
Ci sono matrimoni costosi e altri leggermente meno costosi, specialmente se si considerano le ormai troppo esose quote di partecipazioni degli invitati che anno dopo anno sembrano aumentare sempre più. Scordatevi infatti i bei tempi in cui non si superavano le 100.000 lire. In questo caso, però, si va oltre.
Perché gli ospiti del matrimonio di una coppia inglese si sono ritrovati a pagare persino cibo e bevande, arrivando a spendere una cifra esorbitante. Ma facciamo un passo indietro.
Poco prima del matrimonio della coppia, a ogni partecipante è arrivata una mail con un link che li esortava a versare come quota di adesione ben 2000 euro. Uno degli invitati di nome Jack ha voluto condividere questa storia su Reddit considerandola inizialmente come una simpatica burla architettata dallo sposo. E in un secondo momento come la classica truffa di internet. Nel dubbio ha contattato il locale dove si sarebbe celebrato il matrimonio per chiedere informazioni.
Con suo grandissimo stupore ha scoperto che, purtroppo, era tutto vero. “Sophie e Jeff ringraziano per il tuo contributo che consentirà loro di celebrare il matrimonio dei loro sogni”. Comunicava lo staff organizzativo. Essendosi messo l’anima in pace, Jack ha versato nervosamente la quota attingendo a tutti i suoi risparmi. E ripetendosi che lo faceva unicamente per i due amici che si sposavano.
Nel corso del matrimonio, però, l’uomo si è voluto vendicare in qualche modo per la spiacevole sorpresa, facendo il bis di piatti serviti e bevendo più che poteva all’open bar. Anche drink che sapeva di non finire. Soddisfatto almeno per aver mangiato e bevuto in modo così famelico, Jack si è trovato davanti a sé un’altra spiacevole sorpresa. Il cibo e le bevande erano a pagamento. Ogni invitato, infatti, doveva versare 35 euro per le bevande e circa 230 per il cibo.
Facendo la somma di tutto, agli invitati il matrimonio è costato circa 2300 euro. Tenendo in considerazione questa cifra, quindi, gli invitati si erano pagati da soli l’intera cerimonia e con mance varie, quota di partecipazione e open bar avevano anche dato una caparra extra che li sposi avrebbe tenuto per loro.
Una volta che la storia ha fatto il giro del web, gli utenti e soprattutto l’intera lista degli invitati, si sono scagliati contro la coppia di sposi. Alcuni, invece, molto ironicamente, hanno trovato geniale da parte loro il fatto di aver truffato così tante persone in modo pienamente legale. Una cosa è sicura: i due sposi avranno anche guadagnato un bel gruzzolo, ma hanno perso gran parte degli amici.