La sua trasformazione, costatagli la cifra di 13mila euro, non era altro che il primo passo, perché ora l’uomo diventato Collie punta a Hollywood

Poche settimane dopo aver fatto la sua prima passeggiata, in pubblico, a quattro zampe, l’uomo che ha speso 13mila euro per diventare cane di razza Collie, ha deciso di ingigantire il suo sogno. Conosciuto in tutto il mondo come “il Collie umano”, grazie alla sua estrema passione per il cosplay, Toco ha rilasciato un’intervista al New York Post.

“Il motivo per cui ho scelto specificamente la razza di cane Collie è principalmente perché mi piace allevarli”, ha detto Toco. “In secondo luogo, perché se non fosse una razza di grandi dimensioni, sembrerebbe innaturalmente sproporzionata se indossata da qualcuno come costume”.

Realizzato il suo sogno di trasformarsi in cane per le uscite pubbliche, Toco ora ha un altro desiderio: diventare una star del cinema. “Penso che sarebbe fantastico se fossi in grado di usare le mie abilità e avere l’opportunità di apparire come un cane in un film”, ha confessato. “Magari come il nuovo Lessie”.

L’uomo, di origini giapponesi, ha anche rivelato che sognava da tempo di vivere come un cane, ma che non ha mai avuto il coraggio necessario, almeno prima di ordinare il suo attuale costume da Collie. “Circa due anni e mezzo fa … in realtà, ho parlato con diverse aziende per la realizzazione di un costume da cane realistico come quello che indosso”. Ha spiegato Toco.

Una volta trovato qualcuno disposto ad realizzare il progetto, la sua “nuova pelle” ha richiesto circa sei mesi per essere fatta. Ed è stata finalmente completata nella primavera dello scorso anno.

E dopo aver indossato il costume in privato, tra le mura domestiche, per quasi 12 mesi, Toco ha fatto il suo debutto a quattro zampe all’inizio di quest’estate. Il video della sua prima passeggiata è diventato virale ovunque.

Da allora, si è trovato più a suo agio a mostrarsi pubblicamente nei panni di un cane. Ed è stato filmato mentre giocava con finti ossi e persino mentre fingeva di mangiare cibo per cani. Toco è arrivato al punto di creare il proprio canale Youtube che vanta quasi 100.000 abbonati. Non solo. I video delle sue passeggiate hanno totalizzato qualcosa come 12 milioni di visualizzazioni.

Il suo prossimo passo, ora, è trovare altri cani con cui mescolarsi e giocare. “Penso che sarebbe bello se esistesse qualcosa del genere”, ha detto, parlando di incontri per coloro a cui piace vestirsi con costumi da cane. “Vorrei incontrarli.”

Sulla questione si è espresso anche un noto psicologo dichiarando che l’uomo è un “therian”, ovvero qualcuno che si identifica con una specie non umana. Escludendo l’ipotesi “furry”, che si riferisce a una sottocultura in cui le persone si vestono da cani o altri animali partecipando ad attività sessuali l’una con l’altra.

Inoltre, Toco ammette che è spesso fisicamente faticoso passare gran parte della sua giornata a quattro zampe, ma confessa che ne vale la pena per il senso di appagamento che prova. “Piuttosto che essere duro o fisicamente a disagio, i sentimenti di eccitazione e divertimento che ricevo da questa esperienza sono più forti”, ha concluso.

Continua a leggere su Chronist.it