Vi abbiamo mostrato diversi ristoranti dei vip: da quello di Sophia Loren a quello di Lino Banfi, passando per quelli di Al Bano e Claudio Amendola, e tanti altri ancora. Ne manca uno all’appello, molto importante soprattutto per gli amanti della commedia italiana. Uno che mette d’accordo tutto lo Stivale, da Nord a Sud: il locale dell’intramontabile Renato Pozzetto.

Analizziamo oggi le foto degli interni, il menù e i prezzi dei piatti proposti dalla Locanda Pozzetto, situata a Laveno Mombello, sulle sponde del Lago Maggiore.

Siamo in provincia di Varese, qui Renato ha mosso i primi passi da bambino. Il luogo è suggestivo e caratteristico, posizionato in un’insenatura del Lago Maggiore, con tanto di porto turistico con il via vai di traghetti, spediti per le escursioni sul lago.

Insomma, siamo nel paradiso terrestre, e a dare quel “plus” al luogo c’è l’ex antica casa contadina che l’attore comprò nel 1972, trasformata oggi nella Locanda Pozzetto. Un progetto condiviso con il fratello Achille.

Oggi il luogo ospita anche i clienti nell’hotel, offrendo loro relax mentre godono di vista mozzafiato sul lago. Ma, a parte i tramonti straordinari che si possono ammirare dalla propria stanza d’hotel, che affaccia direttamente sullo spettacolo a occhi aperti appena descritto, come si mangia e quanto si spende al ristorante di Pozzetto?
Il ristorante

Il locale è gestito dallo chef Luigino Pavanello e dalla social Ileana Nassi, responsabile di sala.

La prassi è quella di proporre una cucina che fa della genuinità e della semplicità il suo forte, prediligendo i prodotti del luogo.

Chi ha vissuto l’esperienza, descrive la cucina come raffinata e dai sapori delicati. Tuttavia, qualcuno lamenta porzioni poco abbondanti, ma “era messo in conto”.

Aperto dalle 12.15 alle 14 per pranzo e dalle 19.15 alle 21.45 per cena, escluso il lunedì, la Locanda Pozzetto offre i “Menù sfiziosi”.

C’è la possibilità del Menù Business Lunch, per un pasto di lavoro veloce e comodo, e vi è un menù specifico che varia di mese in mese.








Insomma, alla fine per una cena media da Pozzetto si può spendere una cifra che oscilla tra i 47 e i 65 euro, ritenuta “medio-alta” da più di qualcuno, tuttavia ben consapevole che si tratta di una circostanza obbligata tenendo conto della “super vista mozzafiato” che offre un locale del genere. Le portate hanno un costo compreso tra i 18 e i 20 euro. Se si scelgono due portate, il prezzo sale a 37 euro. Il pasto completo parte da 47 euro, esclusi coperto e bevande.