Il video dell’episodio è stato visualizzato da milioni di utenti e il marito che ha preferito sedersi lontano da moglie e figli è stato pesantemente criticato
Quando si viaggia per alcuni la solitudine e l’isolamento sono considerati sacri, momenti per concedersi un po’ di meritato relax, proprio quello che, probabilmente, voleva fare un uomo che ha deciso di non sedersi in aereo accanto alla famiglia, lasciando così la moglie a badare ai figli piccoli.
L’uomo, però, non sapeva di esser stato ripreso da una passeggera che ha pubblicato l’episodio su TikTok scatenando l’ira degli utenti che hanno criticato pesantemente il padre di famiglia per “svincolarsi dalle sue responsabilità”.
A girare il filmato e raccontare la vicenda sui social ci ha pensato Kristine Sostar McLellan seduta al posto accanto alla moglie del biasimato protagonista. Sul suo profilo TikTok la donna racconta di essersi proposta per fare scambio posto con l’uomo seduto qualche fila più avanti rispetto alla famiglia.
Kristine si era offerta dopo aver visto la difficoltà della moglie nel destreggiarsi con valigie e bimbo in braccio. Inizialmente l’uomo pareva avesse accettato il gentile gesto di Kristine ma poi ha preferito far cambiare posto a suo figlio, seduto accanto a lui, e farlo “sloggiare” accanto a madre e fratellino. L’uomo era così rimasto solo e in grado di “gustarsi” il volo senza la famiglia tra i piedi.
Non appena pubblicato in rete il video ha ottenuto milioni di visualizzazioni e l’uomo, come prevedibile e giusto, è stato ampiamente criticato per essersi “liberato dei figli per lasciarli alla moglie e godersi il viaggio in santa pace”. Il commento di un’utente è stato piuttosto chiaro. “Fossi stata la moglie avrei chiesto subito il divorzio”. Un altro afferma: “Sono un assistente di volo e ho visto così tante madri prendersi cura dei bambini per tutto il volo mentre il padre si siede o non aiuta. È pazzesco.”