Si chiama Emma Sheppard, era sposata ed è mamma di due splendide figlie. A guardare le foto del “prima&dopo”, non penseremmo mai di trovarci dinanzi a due foto scattate a distanza di due anni. Inoltre, non penseremmo mai ad un dopo così “fresco” con un “prima” così. E scusate il gioco di parole. In buona sostanza, stupisce la quasi contemporaneità tra i due scatti, intervallati da due miseri anni. Si fa fatica a credere alle immagini, eppure è così: ha 42 anni, ne dimostra di meno nella seconda e, ahinoi, molti di più nella prima foto. La sua storia è inevitabilmente diventata virale, anche se rischia di tramutarsi in un pericoloso incentivo al divorzio. Scherzi a parte, Emma ha confessato di aver perso l’amore per il proprio marito e che qualcosa in quel matrimonio si era rotto e la quotidianità “frenetica” della vita da mamma e moglie la stava “logorando”. Ormai quello stile di vita la danneggiava anche a livello fisico. “Ero triste, sempre depressa”.

Questa storia arriva da Blackpool, il divorzio dall’ex consorte è datato ormai: parliamo di oltre tre anni. Era il 18 marzo 2020 quando per Emma cominciava la sua seconda vita. “Mi sono iscritta in palestra, ho detto ‘addio’ al cibo spazzatura e mi sono iscritta su Tinder”, la popolare app d’incontri. Le attenzioni su di sè sono diventate così tante che è tornata a sentirsi “importante per qualcuno”. Oggi è piena di uomini che la contattano, che la fanno “sentire bella”.

Ha ricominciato a riconoscere nuovamente il proprio valore “di donna e di mamma” e ha rimesso mano ai trucchi. Oggi si prende cura di sè, si ama. “Già dopo due anni assaporavo gli effetti benefici del divorzio. Prima sembravo vecchia, vuota ed esausta, ma ora sto vivendo la mia vita migliore. Sono felice e ho un aspetto completamente diverso. Mi sento incredibile, è come se la bellezza scaturisse da dentro, è come camminare nell’aria. La gente dice che ho un aspetto fantastico rispetto a prima, e penso che sia perché mi sento molto felice. Ora sorrido continuamente e questo è solo l’inizio”. Il matrimonio? Solo un vecchio ricordo: ora provate a fermarla di nuovo se ci riuscite.

Continua a leggere su Chronist.it