La nuova moda vip è lanciata ed è ormai chiara: è scoppiata la culotte-mania. Sempre più vip si fanno immortalare “per strada in mutande”, secondo qualcuno. Certo, il web che critica certe tendenze semplifica un po’. A far rilanciare la culotte-mania in perfetto stile anni ’70, quando li chiamavamo “hot pants”, ci ha pensato Emma Corin a Venezia. Ma prima di lei c’era già tanto movimento attorno alla moda e a più riprese, altre vip si sono mostrate con l’indumento per strada.

A partire dalla nostra Chiara Ferragni, sempre in splendida forma. Non sono scatti recenti, sintomo che c’è un movimento sempre più crescente e non improvviso. Contestualizzando alla sola moda, sembra l’ultimo baluardo della sobrietà, ma immaginare un’emulazione di massa ci fa preoccupare. Allora il web ha ragione: dobbiamo aspettarci un inverno in cui vedremo persone in mutande per strada? Magari accompagnate da un collant, come consiglia Dagospia. Se non altro per il freddo.

Come vedete dalle foto di questo articolo, Kendall Jenner si è spinta anche oltre. Più che culotte, parliamo di altro, restando nel tema dei detrattori di questo trend, che semplificano: “Andate in giro in strada in mutande, vergogna”. La culotte è una cosa, andare in giro in mutande un’altra. Concetti che possono tuttavia facilmente intersecarsi. Per ora non sembra piacere a molti questo trend. Neanche alla stessa moda: secondo gli esperti, è una sobrietà che stona. Tuttavia, potrebbe fare tendenza. Gli addetti ai lavori sono sicuri che spopolerà in quest’inverno.

Ma, al di là di facili critiche, come fa notare il Fatto Quotidiano, c’è una moda che ha sposato il look. La Corrin è divenuta il volto dello sponsor della maison italiana al Miu Miu’s autunno/inverno 2023-2024 dello scorso marzo. A Venezia ha replicato il look, non senza suscitare scalpore o polemiche. Anche se nel capoluogo veneto l’abbiamo vista con un abbigliamento decisamente più sobrio.

Continua a leggere su Chronist.it