Scoppia un’altra polemica sui social dopo la pubblicazione di uno scontrino in cui è riportato il costo di 15 euro per il taglio della torta portata da casa
Sullo scontrino era riportata una voce in più di 15 euro, per il taglio della torta portata da casa. È quanto accaduto in una pizzeria di Pino Torinese a Fabio Bregolato che, con un gruppo di amici e parenti, aveva prenotato un tavolo. Nonostante l’iniziale euforia per la serata, al momento del pagamento qualcosa sembra essere andata storta.
“Dovevamo festeggiare un compleanno. Eravamo in dieci, pizza ottima e servizio ben fatto ma…. 15 euro per tagliare una torta portata da noi è stata proprio una caduta di stile”. Scrive su Facebook Bregolato postando la foto dello scontrino. “Potevano pure passarci sopra, non mi è mai capitato in 40 anni (e di pizze ne ho mangiate parecchie) che un locale applicasse un sovrapprezzo per tagliare una torta”.
Il giovane ha tenuto a precisare di aver avvisato il locale riguardo la torta. “La pizzeria non poteva far fare un dolce ma ha detto che potevamo portare noi una torta da fuori”.
In rete gli utenti si sono divisi. Da una parte danno ragione al ragazzo condannando l’atteggiamento del locale. Dall’altra, stanno con i gestori, affermando si tratti di normale servizio di taglio da pagare come extra.
A sostenere questa tesi c’è anche uno dei titolari della pizzeria. “Lo abbiamo segnato regolarmente nello scontrino e ci paghiamo le tasse. È un servizio e come tale ha un costo”. Dice, il gestore, smentendo anche le parole del giovane. “Al momento della prenotazione non ha detto nulla. Quando è arrivato ci ha mostrato la torta e ha detto “Ci pensate voi?” Niente altro. Noi non siamo tenuti a fare questo servizio, anche perché rischiamo a servire qualcosa che non produciamo noi. Lo sappiamo bene, siamo specializzati in prodotti per celiaci e intolleranti”. Ha spiegato il titolare.
Poi giustifica la decisione dell’extra sul taglio della torta. “Ma era minuscola, da non più di sei persone ed erano in dieci. La cameriera ha portato la torta in cucina e con fatica è riuscita a ricavare dieci fettine accettabili, le ha sistemate nel piatto in modo molto carino proprio per far fare bella figura al cliente nonostante le esigue porzioni. Insomma tra taglio, sistemazione e servizio al tavolo ci si è dedicata 25 minuti, tempo nel quale non ho potuto farle fare altro”.
Continua a leggere su Chronist.it