Ha scelto il famoso locale di Carlo Cracco situato in galleria a Milano per poter porre all’attenzione degli utenti una recensione sulla consumazione e chiedere loro un giudizio sull’eventuale onestà del conto pagato. Il creatore del canale “quisiftaffiafood” si è recato sul posto insieme ad un amico e ha deciso di mettere in atto l’esperimento, mentre si gustava la colazione dal noto chef.
“Siamo partiti con la colazione in piedi”, spiega nel filmato dalla durata di meno di un minuto. “Abbiamo ordinato una brioche a testa, sia alla marmellata che alla crema, belle ripiene e croccanti. A seguire, il classico caffè e acqua”. La spesa è di 14,90 euro per le brioche, costate 8,40 euro, e per i caffè, dal valore di 4,50 euro. L’acqua panna da 250 ml è stata pagata 2 euro.
Il giorno dopo, i due si sono recati nuovamente nel locale in galleria a Milano per consumare la medesima colazione “ma a sedere, e qui chiaramente il prezzo cambia”. Al pasto del giorno precedente, tuttavia, va aggiunta una spremuta d’arancio dal valore di ben 9 euro, chiaramente gonfiato dalla seduta. “Abbiamo speso 50,90 euro. La ritieni corretta questa differenza?”, si domanda l’influencer in chiusura di video. Inutile spiegarvi l’ironia social davanti a certi prezzi: “Con 50€ in Puglia mangi per una settimana”, scrive una ragazza.
Qualcuno decontestualizza il tutto e sentenzia: “Sono matti, io spendo 2,20 euro a colazione”. Come al solito, qualcuno fa notare che i prezzi, essendo “scritti fuori”, non dovrebbero stupire né deludere nessuno. Qualcuno sposa gli scontrini: “Se non vuoi spendere, vai al bar normale e paghi il tuo”.