Un uomo è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza dopo aver chiamato la polizia segnalando un auto contromano, che era in realtà la sua
Un automobilista, mentre guidava in autostrada, ha chiamato la polizia dopo aver avvistato un veicolo contromano che stava venendogli incontro. Peccato però che quello nella corsia sbagliata era proprio lui. Ma inizialmente non se n’era accorto perché in grave stato di ebbrezza.
L’assurda vicenda è accaduta lungo la Highway 77 nella contea di Lancaster, in Nebraska ed è stata documentata dal video dalla bodycam di un poliziotto. Nella telefonata al 911 l’uomo avrebbe detto: “Sono sull’autostrada 77, in direzione nord, e c’è qualcuno che è dalla parte sbagliata della strada”. Ma quando i poliziotti lo hanno fermato, per evidente infrazione stradale, e si sono avvicinati al veicolo dell’uomo lo hanno trovato in evidente stato di ebbrezza.
E alla domanda dei poliziotti se sapesse perché l’avevano fermato, l’uomo ha risposto: “Sì, perché ero dalla parte sbagliata della strada”.
Stando alle informazioni dell’ufficio dello sceriffo, l’automobilista aveva un tasso alcolemico quasi tre volte superiore a quello consentito dalla legge. Che nello stato del Nebraska è dello 0,08. L’uomo è stato dunque arrestato per guida in strato di ebrezza e violazione del codice della strada.
In realtà l’episodio risale al marzo scorso ma solo in questi giorni la polizia locale ha chiuso il caso e diffuso il video dell’infrazione. Che è stato pubblicato sulla pagina Facebook delle forze dell’ordine allo scopo, probabilmente, di scoraggiare le persone ubriache a mettersi al volante.