Questa storia ci ha messo davvero poco a fare il giro del mondo: è in un inception, ma non stiamo dormendo, è tutto reale. Siamo negli Stati Uniti, nello Stato della Virginia, dove vivono Briana e Brittany Deane, due sorelle gemelle che si sono innamorate di due fratelli gemelli. Jeremy e Josh Salier sono identici, così come lo sono praticamente le due donne. Tuttavia, tra i maschietti è ancora più difficile distinguere chi è Josh e chi Jeremy e, come se non bastasse, condividono anche l’iniziale del nome. Stesso disagio delle sorelle in realtà, ma tant’è.

Chissà se l’amore è nato quasi per gioco o meno, si fa presto a dubitarlo a guardarli. Tuttavia, sembrerebbe quasi di sì a primo impatto, fin quando poi le due coppie non sono convolate a nozze. Dopo il fatidico ‘sì’ pronunciato in chiesa, mancava ancora qualcosa per rendere le loro vite più entusiasmanti: “Un figlio”.

Voi crederete che si tratti di uno scherzo, di un utilizzo accurato di Photoshop, ma la storia è reale. Ebbene, Brittany ha partorito a gennaio del 2022 e Briana ad aprile dello stesso anno. La novità? Che Jett e Jax, rispettivamente figli di Brittany e Briana, sono praticamente identici. E anche loro condivideranno le stesse iniziali all’anagrafe.

Chissà se tra tutti loro si riconoscono, ed è normale chiederselo visto che vivono in sei nella stessa casa. Immaginate di essere in quella famiglia e trovarvi sovrapensiero, potreste facilmente scambiare moglie e figli. Ma, scherzi a parte, quello che hanno realizzato loro vale anche come esperimento scientifico. Il loro DNA è quasi identico: “I nostri figli sono cugini, fratelli genetici e gemelli quaternari”, dicono le mamme e i papà dei piccoli. Non si tratta però di un caso unico al mondo, anzi. Secondo Brittany, esisterebbero almeno altri 300 cugini gemelli in tutto il mondo. Certo, non un dato così elevato considerando gli 8 miliardi di persone e passa che vivono sul nostro Pianeta.

Continua a leggere su Chronist.it