Arriva al culmine un’altra storia d’amore tra due persone che hanno fatto tanto discutere il web in questi mesi. Non sono famosi, lo sono diventati. Parliamo soprattutto di Margaret Sarr, una donna di 71 anni di Crawley, in Inghilterra. Dopo essersi innamorata di Samba, un giovane istruttore di equitazione più giovane di 23 anni, ha scelto di cambiare radicalmente vita: via il vecchio per fare spazio al nuovo. Non c’era più posto nel suo cuore per il marito, sposato da 38 anni. Mollato l’ex, si è lanciata nelle braccia di un gambiano di 48 anni, “più giovane dei miei figli”. Si sono conosciuti proprio mentre era in vacanza con suo marito e, tra una lezione e l’altra, ha ceduto al fascino del bel giovane.

Il nuovo amore le dava soddisfazioni, emotive, psicologiche, carnali. “Facevamo un grande sesso”, confessa lei, senza remore. Quando l’amore era al massimo, Margaret aveva deciso di sposarlo con una gran bella cerimonia. Samba era un umile falegname, lo sfarzo di quella cerimonia lo mandò al settimo cielo. Tutto sembrava procedere per il meglio, fin quando, dopo aver pagato tutte le spese legali per fare soggiornare l’uomo nel Regno Unito, il suo toyboy non ha cominciato a cambiare drasticamente atteggiamento. Tutto è andato avanti per gradi ma, una volta raggiunto il Galles, il rapporto è stato messo a dura prova.

“Non voleva mostrarsi in giro con me”, spiega lei, alludendo al condizionamento di Samba sul pregiudizio della gente. “Lui è cambiato istantaneamente dopo aver ottenuto permesso regolare per soggiornare nel Regno Unito”. Mentre nel suo Paese d’origine Samba sembrava a suo agio nel mostrarsi con la donna, una volta approdato in Europa è cambiato tutto. “Voleva solo il visto, è stato un disastro per la mia anima”.

Margaret è caduta in depressione, ci aveva creduto molto: “Lavoravo 24 ore al giorno per far quadrare i conti, lui era sempre seduto sul divano”. Poi sono cominciati i sospetti di un tradimento da parte del suo nuovo marito e da lì è cominciata la depressione, dovuta anche all’investimento di ben 90mila sterline per acquistare un appezzamento di terreno in Gambia, con l’intento di realizzare un complesso residenziale da due piani. Ogni sogno o piano per il futuro è stato tuttavia infranto.

Il tradimento

La scoperta reale del tradimento è avvenuta per merito di un’altra donna che ha contattato la 71enne, mostrandole la famiglia di Samba: il marito più giovane di 23 anni era con un’altra donna e con due bambini. Lui si sarebbe giustificato parlando di “figli non suoi”, Margaret aveva tutto ben chiaro ma ha chiuso un occhio per “amore”. Alla fine, però, dopo qualche anno, la verità è venuta a galla. “Ho scoperto che faceva sesso con questa donna nel nostro letto coniugale mentre ero al lavoro. Tornavo a dormire in quel letto, non cambiava nemmeno le lenzuola. Sono stata davvero una ingenua. Tutto quello che voleva veramente era un passaporto e una vita qui, dove io non ero inclusa. L’ho fatto uscire dalla povertà ed è così che mi ha ripagato”. Poi lancia un appello alle donne: “Attenti ai gambiani, mirano alle vostre tasche e le dissanguano”.

Continua a leggere su Chronist.it